La maestra d’asilo attiva su OnlyFans vuole tornare a scuola

La maestra d’asilo attiva su OnlyFans vuole tornare a scuola: “Amo il mio lavoro”

Germana Bevilacqua

La maestra d’asilo attiva su OnlyFans vuole tornare a scuola: “Amo il mio lavoro”

| 08/04/2025
La maestra d’asilo attiva su OnlyFans vuole tornare a scuola: “Amo il mio lavoro”

3' DI LETTURA

Elena Maraga è la maestra d’asilo che ha dato scandalo per aver aperto un profilo su OnlyFans. Una vicenda che ha diviso l’opinione pubblica, dopo la notizia che la scuola per cui lavorava aveva deciso di licenziarla. Alcune famiglie dei suoi piccoli alunni avevano segnalato alla direzione della scuola le foto e i contenuti della maestra, che nella vita è anche atleta di bodybuilding. La giovane educatrice insegnava in un asilo parrocchiale dell’hinterland trevigiano. Dopo lo scandalo è iniziato un iter legale per riuscire a mantenere il suo posto di lavoro. In un’intervista rilasciata a “Il Gazzettino” il legale della maestra 29enne fa sapere che la donna vorrebbe tornare a insegnare e sarebbe anche disposta “a trovare un equo accordo con il proprio datore di lavoro”. Elena Maraga ha da subito sottolineato che nonostante OnlyFans sia una piattaforma che permette di condividere contenuti per adulti lei non ha mai pubblicato foto o video p0rnografici. Per quanto riguarda l’aspetto legale, l’avvocato precisa che l’attività svolta sul web dalla sua assistita “non si riflette in alcun modo sulla prestazione lavorativa, e, di conseguenza, non vi può essere alcun potere sanzionatorio di tipo meramente morale nei suoi confronti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elena Maraga (Foto Instagram)

Maestra d’asilo attiva su OnlyFans, l’avvocato: “Vuole trovare un accordo”

Il legale di Elena Maraga punta sul fatto che “la notizia dell’iscrizione a OnlyFans non è stata da lei pubblicizzata ma, a quanto pare, resa di pubblico dominio da parte di un genitore di uno degli alunni della sua classe”. Al momento, la maestra risulta ancora una dipendente dell’asilo dal quale continua a percepire lo stipendio. Nonostante abbia dichiarato quanto le piaccia mostrare il suo corpo su OnlyFans, la 29enne precisa che è sua intenzione mantenere il suo impiego da maestra, una professione che svolge con dedizione e passione, e trovare un accordo, “al fine di evitare ulteriore contenzioso e risolvere quanto prima la situazione venutasi a creare”, come precisa il suo legale. Tra la maestra e l’istituto ci sono in ballo delle trattative per arrivare ad un accordo che soddisfi entrambe le parti, anche se al momento i responsabili dell’Istituto dove insegna la donna non hanno avanzato alcuna proposta concreta. “Non so se procederanno con il licenziamento. Vediamo i prossimi giorni che cosa succederà. Ora vediamo se hanno voglia di proporre delle cifre”, aggiunge il legale.

Elena Maraga (Foto Instagram)

“Mai violato il contratto. La mia attività online è privata e avviene fuori dall’orario scolastico”

Nonostante i primi tempi si fosse parlato di un licenziamento immediato e senza appello, adesso si prospetta un accordo tra le parti. Alcune famiglie si sono infatti schierate a favore dell’insegnante e della sua libera espressione. Altri genitori hanno invece parlato di violazione del codice etico interno all’istituto. Ma il legale della donna insiste sul fatto che non ci sarebbero i presupposti per il licenziamento. “Maraga non vuole chiudere quello che sta facendo, vuole continuare a fare la maestra”, ribadisce l’avvocato. Sempre su “Il Gazzettino” si legge che Elena Maraga ha accettato di incontrare venerdì scorso i rappresentanti dell’istituto, ribadendo le sue priorità. “Il mio sogno è tornare a insegnare ai bambini” avrebbe detto la maestra.

Al contempo la 29enne ha sottolineato: “Non ho mai violato le norme del mio contratto. La mia attività online è privata e avviene fuori dall’orario scolastico. Il mio unico desiderio è tornare a fare ciò che amo: insegnare ai bambini”. Sembra che i toni dell’incontro siano stati sereni e civili e già si parla di una possibile revisione del provvedimento in vista di un reintegro.


Pubblicato il 08/04/2025 15:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965