Curiosità

Mady Gio, la star di OnlyFans accusata di evasione fiscale per un milione e mezzo di euro

di

09 Ottobre 2024, 14:41

4' DI LETTURA

L’influencer e star di OnlyFans Mady Gio è finita nel mirino del fisco per una presunta evasione fiscale. Madalina Ioana Filip, questo il suo vero nome, ha 29 anni, è italiana ma di origini romene. La sua particolarità? Frangetta, viso acqua e sapone in un corpo con misure prorompenti. Ex cameriera, ha cambiato vita diventando una content creator su OnlyFans e guadagnando così “più di 100mila euro al mese”, come ha dichiarato lei stessa. Sulla piattaforma non posta nessun video hard per il momento, ma tante foto di nudo con il suo seno in primo piano. La 29enne porta un’ottava. La donna conta un milione e mezzo di follower su Instagram e un fatturato di tutto rispetto tanto che il fisco italiano ha voluto vederci chiaro. Ad insospettire sono state le sue foto sui social con auto di lusso e le sue dichiarazioni sul suo lavoro e sugli introiti importanti che arrivavano dai contenuti su piattaforme per adulti.

All’influencer viene constatata la discrepanza fra quanto dichiarato all’erario, circa 50 mila euro, e il tenore di vita effettivo. La Guardia di Finanza di Varese contesta a Mady Gio un’evasione fiscale importante e una denuncia presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio per il reato di dichiarazione infedele in relazione all’annualità 2022.

Mady Gio (foto Instagram)

“OnlyFans? A casa sono tutti contenti, anche la bisnonna”

Come si legge sul “Corriere della Sera”, le sono stati contestati oltre 1 milione e mezzo di euro di ricavi e 360.000 euro di tassa etica.  Di che si tratta? E’ un’addizionale Irpef del 25% sulla quota del reddito complessivo netto proporzionalmente corrispondente all’ammontare dei ricavi o dei compensi derivanti dalla produzione, distribuzione, vendita e rappresentazione di materiale p0rnografico anche a trasmissioni televisive che, per sollecitare la credulità popolare, si rivolgono al pubblico attraverso numeri telefonici a pagamento.  La donna già dai primi mesi del 2022 ha spostato la propria residenza anagrafica da Cassano Magnago (Varese) in Svizzera, proprio per beneficiare di un diverso regime fiscale, come fanno in molti. Secondo l’accusa risulta un conto corrente e un dominio web localizzati sul territorio italiano. Le vengono quindi contestati ricavi derivanti da abbonamenti pagati da numerosi fan sulle piattaforme in cui vengono postati contenuti per adulti.

Ospite a “La Zanzara” il programma radiofonico trasmesso da Radio 24 e condotto da Giuseppe Cruciani con la collaborazione di David Parenzonella ha detto: “Ripensamenti? Nessuno, anzi. Magari l’avessi fatto prima. Ho fatto la cameriera per 10 anni nel ristorante di famiglia. A casa sono tutti contenti, anche la bisnonna”.
LEGGI ANCHE : “Gianluca Vacchi: “Ma quale evasore! C’è stato un equivoco, ho pagato milioni di euro”

Mady Gio (foto Instagram)

Mady Gio si difende dall’acusa di evasione: “Violato il sacrosanto principio di innocenza fino a prova contraria”

Come è nata l’idea di OnlyFans? “Io giocavo ai videogiochi su TikTok e Twitch – racconta – e i miei fan mi hanno consigliato di fare dei video. Ha funzionato senza fare il nudo da subito. Adesso faccio solo il topless. Un video con il seno scoperto costa 250 euro. Mentre delle foto semplici 70”. Poi rivela: “Ero sposata prima di OnlyFans, adesso sono single, ma il mio ex marito e io siamo rimasti in ottimi rapporti. Lui è ancora il mio manager, nel suo lavoro è molto bravo. Abbiamo anche fatto la festa del divorzio”. “Il lavoro non è una passeggiata, serve sempre una idea nuova per guadagnare le cifre che prendo io- spiega -. Prima ero una suora, grazie a OnlyFans mi sono aperta mentalmente”.

L’influencer ha risposto alle notizie di accuse di evasione fiscale via social: “Leggo articoli di giornali che riferiscono di un’accusa di evasione fiscale a mio carico. È stato violato il mio diritto alla riservatezza e soprattutto il sacrosanto principio di innocenza fino a prova contraria. Si tratta solo di accuse per le quali ho già dato mandato ai miei legali di difendermi in tutte le opportune sedi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mady Gio (foto Instagram)

“Leggo ricostruzioni fantasiose sul mio conto, mi auguro che quando tutta la vicenda si chiuderà in niente”

“Ho sempre pagato le tasse – aggiunge l’influencer nella storia su Instagram – sia in Italia che in Svizzera, mia effettiva residenza dal 2022. Leggo ricostruzioni fantasiose sul mio conto, mi auguro che quando tutta la vicenda si chiuderà in niente, sui giornali mi sarà riservato lo stesso spazio”. Sulla questione interviene anche Riccardo Lanzo, a capo del team legale che assiste Mady Gio, che al “Corriere della Sera “ dichiara: “Ci preme precisare come, ad oggi, la signora Filip sia solo stata destinataria della chiusura di un processo verbale di constatazione, atto che anticipa le decisioni dell’Agenzia delle Entrate con la quale la contribuente non mancherà di imbastire un confronto aperto e collaborativo, come peraltro già avvenuto con i verificatori della guardia di finanza”.

“Alla signora Filip preme, comunque, respingere sin d’ora con fermezza qualunque accusa di evasione fiscale e di fittizietà della residenza svizzera. La cliente è fiduciosa nell’operato dell’amministrazione finanziaria e della Magistratura e del fatto che chiarirà la propria posizione in tutte le competenti sedi”, conclude l’avvocato.

Pubblicato il

09 Ottobre 2024, 14:41

Condividi sui social