Emanuela Folliero senza freni. L’ex conduttrice denuncia di essere stata vittima di un furto per strada a Milano insieme all’anziana madre di 96 anni, disabile, e alla zia 93enne. La donna si è sfogata attraverso un video condiviso sui social in cui denuncia la totale assenza di controlli e il senso di insicurezza nel quale vivono i cittadini milanesi. Le tre donne si trovavano in zona Loreto quando alla madre di Emanuela Folliero è stata rubata la borsa. L’ex annunciatrice di Mediaset ha tuonato su Instagram: “Siamo in balia delle aggressioni. Non è possibile, sono con mia mamma e mia zia Giuliana, 93 e 96 anni. Le hanno rubato la borsa. Queste st***ze maledette”. “Le tenevo una da una parte e una dall’altra, eppure hanno rubato la borsa – ha spiegato furibonda – Non è possibile rubare a una persona disabile. Dove viviamo? Non si può andare in giro, altro che sicurezza. Mia mamma adesso si sente anche male”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Se le incontro le meno, devono tornare a casa loro”
Nella storia successiva, Emanuela Folliero si è filmata seduta in quello che sembra essere l’interno di un bar, “Come ti senti?”, ha chiesto inquadrando la madre visibilmente scossa. “Ma queste se io le incontro le meno e me ne assumo le responsabilità – ha aggiunto l’ex conduttrice – Sono delle maledette ba****de. Cosa si devono integrare queste qua? Devono tornare a casa loro. Non hanno una coscienza?”. E infine, ha concluso rivolgendosi direttamente alla borseggiatrice: “Vado in prigione io! Non hanno una coscienza? Una madre? Una nonna?”. La città di Milano è balzata al primo posto delle classifiche tra le città più pericolose d’Italia. Questo proprio a causa dei continui borseggi, rapine, risse e aggressioni che si susseguono quotidianamente. Piovono critiche sulla giunta di Giuseppe Sala che sarebbe impegnata secondo molti a dare la caccia agli automobilisti piuttosto che ai criminali. Tra i commenti al video diventato virale sui social un utente ha scritto: “Il fantastico Sindaco Sala dice che Milano è sicurissima. Forse dentro il Municipio, perché fuori è diventata una cloaca”.
“Si sono avvicinate in metropolitana e hanno tagliato la tracolla della borsa”
Ancora provata per l’accaduto, Emanuela Folliero è stata invitata nella trasmissione ‘Estate in diretta’ condotta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, per parlare dell’accaduto. L’ex conduttrice ha raccontato i fatti e messo in evidenza alcune criticità legate alla delinquenza a Milano, e ha insistito sulla necessità intervenire per porre rimedio a questi fatti che purtroppo stanno diventando sempre più frequenti. “Stavo portando mamma e zia a fare una visita medica – ha raccontato ai due conduttori – e per agevolare mia madre tenevo io la sua borsa. Queste persone si sono avvicinate in metropolitana e hanno tagliato la tracolla della borsa. Vanno in giro fornite di forbici. Vedendo le fragilità ti seguono e ti derubano. Arrivate davanti casa ci siamo accorte che non avevamo le chiavi perché avevano preso la borsa. Mamma e zia si sono sentite male. Ho fatto denuncia e la polizia stanno controllando le telecamere della zona”.