05 Novembre 2022, 10:46
1' DI LETTURA
Vladimir Luxuria ha riabbracciato la fede cattolica. E’ lei stessa a confidarlo durante un’ospitata a “BellaMa”, il programma condotto da Pierluigi Diaco in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì. “Sono ritornata a essere cattolica, perché Dio accoglie tutti – ha confessato – Non mi sentivo degna per la mia identità sessuale, poi Don Gallo mi ha convinta che non dovevo precludere la mia fede in Dio. Don Andrea Gallo, sacerdote genovese dalle posizioni ultra-progressiste, è scomparso nel 2013.
“Ho ripreso ad andare a Messa, mi confesso e faccio la comunione – ha aggiunto l’icona Lgbt – Temevo di trovare un ambiente ostile per le mie battaglie e per le posizioni critiche che la Chiesa ha avuto su alcune questioni. Ma devo dire la verità: ho trovato un ambiente accogliente, persone disponibili e contente di vedermi a Messa. Anche i sacerdoti coi quali ho avuto a che fare, mi hanno sempre tenuto le porte aperte. Probabilmente sono anche stata fortunata nell’aver incontrato sacerdoti accoglienti”, ha aggiunto.“.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Anni fa, a “Storie Italiane”, Vladimir Luxuria raccontò così il suo allontanamento dalla Chiesa: “Quando avevo 18 anni ero una persona spenta, brancolavo nel buio e non riuscivo a vedere una luce. Durante quella lunga notte ho avuto le mie tristezze, le mie malinconie, mi sono stordita, perché non mi sentivo una persona degna di essere amata, degna di avere un posto in famiglia, nella società e nella chiesa”. In un’intervista rilasciata lo scorso gennaio a “Libero”, Luxuria aveva spiegato perché non si è mai sottoposta all’intervento per cambiare sess0 completando così del tutto il suo percorso di transizione da uomo a donna.
Pubblicato il
05 Novembre 2022, 10:46