Gossip

Lutto a Mediaset, il dolore di Barbara D’Urso: “Ho il cuore spezzato”

di

12 Luglio 2024, 16:54

2' DI LETTURA

Lutto per Barbara D’Urso e per tutta Mediaset. Ad andare via all’improvviso è stato Roberto Bassanini, 62 anni, scenografo, morto a causa di un’improvvisa emorragia celebrale. Tra le prime ad esprimere cordoglio c’è stata Barbara D’Urso che ha lavorato per anni con Roberto Bassanini ai tempi in cui conduceva “Pomeriggio Cinque”. “L’ho appena saputo e ho il cuore spezzato – ha scritto Barbara D’Urso su Twitter e Instagram – per anni abbiamo lavorato insieme vicini fianco a fianco scegliendo pezzo per pezzo ogni scenografia delle mie trasmissioni. Un uomo dolcissimo e hai continuato a essermi vicino e supportarmi anche nell’ultimo anno. Sempre. Ciao Roberto, non ti dimenticherò mai”. Roberto Bassanini era un volto noto a Mediaset. Tantissimi i commenti di cordoglio.

Barbara D’Urso e Roberto Bassanini (Foto Instagram)

Lutto a Mediaset, chi era Roberto Bassanini

I follower dell’ex conduttrice di Canale 5 le hanno dimostrato vicinanza in questo momento di dolore. “Dispiacere immenso. Un abbraccio forte forte a Te e sentite condoglianze alla famiglia”, scrive uno. “Ma mica è lo scenografo? Noooo mi dispiace un sacco. Riposa in pace”, scrive un altro. A dare la notizia del decesso di Roberto Bassanini è stato il creator Matteo Rivolta sul proprio profilo Facebook spiegando anche la causa della morte. Per Barbara D’Urso lo scenografo non era soltanto un collega, ma una persona cara, un amico con cui ha lavorato per tanto tempo insieme. Tra loro esisteva un rapporto di stima e affetto molto profondo anche dopo l’uscita di scena della conduttrice da Mediaset.

Roberto Bassanini ha lavorato a vari allestimenti di trasmissioni come “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” di Barbara D’Urso ed “È sempre Cartabianca” di Bianca Berlinguer. Poi è volato anche in Spagna per seguire lo sviluppo dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Branchetti e Roberto Bassanini (Foto video)

Numerosi lutti in casa Mediaset in questi ultimi mesi

La conduttrice di “Pomeriggio Cinque” Simona Branchetti ha voluto ricordare Roberto Bassanini nel corso della puntata andata in onda giovedì 11 luglio. “Ci ha lasciato lo uno storico collaboratore che ha curato la scenografia anche di questo studio dove stiamo lavorando. Un grandissimo abbraccio”, ha detto. Gli ultimi mesi sono stati costellati da numerosi lutti in casa Mediaset. A marzo è morta dopo una breve malattia Silvia Pizzi, apprezzatissima hair stylist delle conduttrici e dei conduttori di programmi e telegiornali. Avrebbe compiuto a breve 43 anni. A ricordarla sono stati tanti volti della tv come Mara Venier, Gerry Scotti, la stessa Barbara D’Urso, Alba Parietti e tanti altri. Poche settimane fa ancora un altro lutto: è morta la giovane giornalista Carlotta Dessì che si è spenta a soli 35 anni dopo una lotta contro un brutto male.

Pubblicato il

12 Luglio 2024, 16:54

Condividi sui social