Televisione

“L’ultima bolletta”, i Sansoni debuttano a “Striscia La Notizia”

di

28 Settembre 2022, 16:49

2' DI LETTURA

Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, entrano a far parte della grande famiglia di “Striscia La Notizia”. I due fratelli palermitani hanno debuttato ieri sera su Canale 5 con il primo di una lunga serie di “fake trailer”, filone con cui hanno sbancato sul web conquistando un foltissimo pubblico. I Sansoni hanno esordito ironizzando su un tema d’attualità molto caldo: il caro bollette. Il trailer dal titolo “L’ultima bolletta” è ispirato alla vera storia degli italiani alle prese con i rincari di luce e gas.

Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni

“Tra i due mendicanti il terzo evade”

“A rincari estremi, estremi risparmi”, sentenziano i due fratelli. Si va dai trucchetti per ridurre i consumi (“Io sto andando a calcetto. Ma quale giocare! Mi vado a fare la doccia là che risparmio sull’acqua calda”) alle ramanzine per sviste che rischiano di costare tantissimo (“Sono sei mesi che cerchiamo di risparmiare su ogni dettaglio e tu dimentichi il condizionatore acceso?”. Alla fine del trailer, i Sansoni sono in strada a chiedere l’elemosina. All’improvviso, un’esternazione che suona come una coltellata: “I fessi siete voi che le pagate”. “Minc*ia… tra i due mendicanti il terzo evade”, non possono fare a meno di rilevare.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Stefania Petyx: “Un altro incredibile pezzetto di Sicilia”

I due fratelli palermitani hanno incassato il plauso dei due conduttori di “Striscia La Notizia”. “Un saluto ai fratelli Sansone, bentrovati nella famiglia di Striscia. Due grandissimi talenti siciliani”, ha detto Alessandro Siani. “I fratelli Sansone sono fortissimi”, gli ha fatto eco Luca Argentero. A dar loro il benvenuto via social anche Stefania Petyx che nel 2004 è stata la prima inviata donna del tg satirico di Canale 5: “Un altro incredibile pezzetto di Sicilia dopo (me) Sasà Salvaggio, Ficarra e Picone, Sergio Friscia, Roberto Lipari. Insomma Striscia La Notizia  sempre più sicula e bella. Super fiera di voi, siamo una grande squadra!”.

Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni

I Sansoni: “Quando i sogni si realizzano ti cambiano la vita”

“La famiglia di Striscia La Notizia ci ha da subito accolti con amore. E non vediamo l’ora di dare il massimo – hanno scritto i Sansoni – Un grazie anche al nostro pubblico, che è stato sempre al nostro fianco e lo sarà anche in questo nuovo inizio. Quando i sogni si realizzano ti cambiano la vita. Non smettete mai di sognare! Vostri, Fabrizio e Federico”.

Pubblicato il

28 Settembre 2022, 16:49

Condividi sui social