30 Novembre 2024, 14:34
3' DI LETTURA
Paola Perego è stata ospite di Luisella Costamagna a “Tango”. La conduttrice ha ripercorso la sua carriera ma ha toccato anche alcuni aspetti della sua vita privata. Subito dopo aver partecipato come concorrente a “Ballando con le stelle”, durante degli esami di routine, ha scoperto di avere un tumore al rene. “Mi sono salvata per la prevenzione perché era un cancro – ha detto – La gente non usa questa parola perché ha paura ma si chiama cancro. Cancro maligno al rene. Preso in tempo, quindi non mi hanno tolto il rene ma solo una parte. Adesso ho dei follow up ogni sei mesi. Tre giorni prima del follow up muoio di paura. Lo faccio, sto bene e riparte tutto. Poi aspettiamo i sei mesi dopo. L’ho detto solo per quello, per ricordare quanto è importante la prevenzione”.
A 16 anni Paola Perego ha incontrato quello che ha definito “il mostro”, ovvero gli attacchi di panico. “La vita ti cambia radicalmente perchè tu smetti improvvisamente di vivere – ha raccontato – Quando io avevo 16 anni poi non si conoscevano gli attacchi di panico, quindi era esaurimento nervoso, ti riempivano di psicofarmaci e tu vivevi ovattata. Ormai sono passati tanti anni e sto bene. Non respiravo, stavo male, finivo al pronto soccorso una sera sì e una sera no. I miei genitori non sapevano più cosa fare e alla fine mi hanno portato anche da un esorcista. Ne sono uscita con i farmaci e la psicanalisi. Poi alla fine l’attacco di panico è un amico, è una parte di te che ti dice: ‘Non fare finta di niente, hai ancora questa cosa da risolvere’”.
Paola Perego ha parlato anche della sua esperienza a “Ballando con le stelle” dove ha gareggiato in coppia con Angelo Madonia, protagonista del caso televisivo della settimana. “Il ballo non è per me, l’ho dimostrato. Io già lo sapevo”, ha ironizzato. La conduttrice ha glissato la domanda sul suo maestro di ballo. “Non voglio entrare nella dinamica anche perché molto spesso mi addormento – ha detto – Quindi poi lo vedo sui social. Non vedendolo per intero non potrei parlare di una cosa che non conosco a fondo. Per me è stata un’esperienza molto bella. Mi vergognavo terribilmente, non ho mai mosso un passo nella mia vita. È stato un modo per lasciarmi andare e conoscere un’altra parte di me. In questo senso è stato estremamente positivo. Preferisco cantare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel suo curriculum, si scopre, non ci sono “esperienze televisive da dimenticare”. “Sono state tutte positive perché sono state tutte frutto di scelte – ha spiegato – Me ne sono piaciute tante. Ad esempio, il programma ‘Non disturbare’…interviste che facevo in albergo la notte dove uscivano le confessioni più intime delle persone. Poi sicuramente ‘La Talpa’ su Rai2 è stato un ricordo bellissimo”. Proprio in riferimento al reality tornato di recente in tv dopo 16 anni, su Canale 5, con la conduzione di Diletta Leotta, Luisella Costamagna ha posto una domanda alla sua ospite che è suonata come una vera e propria frecciata al veleno.
“A te sarebbe davvero piaciuto fare la Talpa? Aggiungo io personalmente, con te non l’avrebbero chiusa in anticipo”, ha sottolineato la padrona di casa. Paola Perego si è subito dissociata: “No, perché? C’erano tutta una serie di problemi. Noi la Talpa l’abbiamo fatta in un’altra epoca, con la diretta, con lo studio, con gli opinionisti. Ormai la tendenza è quella di fare programmi in loco, tutti straregistrati. Quindi, probabilmente, se l’avessi fatta io sarebbe stata comunque quella Talpa e l’avrebbero chiusa uguale. Sono proprio cambiati i tempi e ancora il pubblico, evidentemente, si deve abituare. Però non mi sono persa un minuto. Non ho capito chi era la Talpa fino all’ultimo, naturalmente”.
Pubblicato il
30 Novembre 2024, 14:34