Luisa Ranieri incanta l’Ariston con un sensualissimo long dress firmato Versace. L’attrice partenopea è stata invitata alla finale del “Festival di Sanremo” per lanciare l’ultimo episodio della seconda stagione de “Le indagini di Lolita Lobosco” in onda questa sera su RaiUno. La moglie di Luca Zingaretti ha sceso la scalinata del Teatro Ariston fasciata in un abito nero super sexy con stringhe, cut-out in vita, scollatura profonda e spacco vertiginoso. Quest’ultimo, durante la discesa, si è aperto per la gioia dei telespettatori sintonizzati in quel momento su RaiUno.
Donatella Versace: “Sei un talento incredibile, una vera dea”
A completare la mise, un paio di sandali Jimmy Choo. Luisa Ranieri ha ricevuto i complimenti di Donatella Versace che ha vestito diversi Big del Festival tra cui il vincitore Marco Mengoni ed Elodie. “Sei un talento incredibile, una vera dea Versace”, ha scritto la stilista in una Instagram Story a proposito dell’attrice napoletana.
“E’ stato un anno molto faticoso ma pieno di soddisfazioni”
Amadeus ha ricordato che la sua ospite “ha vissuto un anno clamoroso”: “Acclamata alla Notte degli Oscar come una delle donne più belle ed eleganti del mondo, ha conquistato RaiUno con numeri record nei panni del commissario Lolita Lobosco, si è inventata e ha prodotto per Rai Yoyo un cartone animato per bambini che, neanche a dirlo, è stato un successo senza precedenti e che sensibilizza i bambini sul tema dell’alimentazione”. Al momento la moglie di Luca Zingaretti è sul set di “Nuovo Olimpo”, il nuovo film di Ferzan Ozpetek. “Parli tu di numeri da record, non ti vergogni? – ha scherzato l’attrice – E’ stato un anno molto faticoso ma pieno di soddisfazioni”. Poi ha citato il cartone animato “iniziato per gioco nel 2014”. “Ho dovuto imparare tutto – ha detto – Però sono contenta perché è il cartone più visto sulla rete”.
“Il napoletano e il barese sono più o meno simili”
“Ti ringrazio di questo invito perché mi dai la possibilità di ringraziare il pubblico che mi ha seguita con tanto amore – ha aggiunto a proposito de “Le indagini di Lolita Lobosco 2” – Volevo ringraziare Rai Fiction e tutti quelli che hanno amato questo progetto e che fanno sì che sia il successo che è”. “Il tuo barese è credibilissimo”, ha sottolineato Amadeus. “Il napoletano e il barese sono più o meno simili – ha risposto l’attrice – però io ho usato lo stesso che uso quando incontro una lingua nuova: penso in napoletano. La battuta me la penso in napoletano e di solito non sbaglio perché bisogna sempre andare alle radici”.
Luisa Ranieri e Gianni Morandi giocano con il dialetto
Luisa Ranieri ha espresso un desiderio: “Mi fai conoscere Morandi? E’ il mio dream”. Il cantante di Monghidoro l’ha raggiunta al centro del palco. “Ma guarda che bella ragazzona”, ha detto estasiato. I due hanno iniziato a giocare con il dialetto. Ad un certo punto, Amadeus si è intromesso nella conversazione. “Scusate se mi interrompo, vogliamo continuare cu sta gara o vogliamo babbiare (scherzare, trad.) per tutta la sera? Amunì va…”, ha detto con accento siciliano.