Luisa Corna dopo le nozze: “Mi piace molto sentirmi moglie"

Luisa Corna dopo le nozze: “Mi piace molto sentirmi moglie, è una sensazione bellissima”

Germana Bevilacqua

Luisa Corna dopo le nozze: “Mi piace molto sentirmi moglie, è una sensazione bellissima”

| 10/11/2023
Luisa Corna dopo le nozze: “Mi piace molto sentirmi moglie, è una sensazione bellissima”

3' DI LETTURA

Luisa Corna è stata ospite di Caterina Balivo a “La volta buona” e ha raccontato la sua nuova vita dopo il sì. Il matrimonio è stato celebrato lo scorso 9 settembre e lo sposo è l’ufficiale dei carabinieri Stefano Giovino con cui la showgirl è fidanzata da circa 10 anni. “È stato il tuo primo matrimonio”, sottolinea Caterina Balivo parlando con la sua ospite. “Abbiamo convissuto per nove anni – risponde Luisa Corna – ma quando ti sposi la tua vita cambia”. Poi aggiunge: “Non posso dire che il matrimonio mi ha cambiato del tutto la vita solo perché noi vivevamo già insieme. Ma posso dire che mi piace molto sentirmi moglie, mi da una sensazione bellissima”. La differenza d’età di quindici anni non è mai stata un problema per la coppia: lei ha 57 anni mentre lui ne 42. “Quando l’ho conosciuto ci ho riflettuto – ammette – quindici anni non sono pochi. Ma è stato solo un pensiero. L’esperienza mi ha fatto capire che nella vita non c’è certezza e lui invece è diventato la mia. La sua presenza è stata talmente coinvolgente e quotidiana che l’età è passata in secondo piano”.

Luisa Corna e Caterina Balivo (Foto da video)

“Per fortuna lui non si era sposato in Chiesa, ci tenevo a farlo, per me è stato un passaggio importante”

Luisa Corna racconta il primo incontro che è stato un colpo di fulmine: “Stefano mi è piaciuto subito, con i suoi modi, la cortesia, la gentilezza. Un gentiluomo. Un vero ufficiale e gentiluomo. Dovevo prendere un treno per Roma ma sono rimasta con lui in un bistrot e da allora non ci siamo più lasciati. Il primo incontro è avvenuto in occasione dei cento anni della Croce Rossa. Io sono donatrice da anni e anche lui era presente a quell’evento. Mi ha colpito immediatamente”. La cantante non aveva mai indossato l’abito bianco ma il marito ha alle spalle un matrimonio civile dal quale sono nati due figli. “Per fortuna lui non si era sposato in Chiesa, ci tenevo a farlo, per me è stato un passaggio importante”, confessa.

Luisa Corna e Caterina Balivo
Luisa Corna e Caterina Balivo (Foto da video)

“I suoi figli hanno ci hanno sposato con tanto di abiti da cerimonia in casa”

Nonostante la storia duri da tanti anni non sono mai arrivati figli, ma il marito ne ha due adolescenti con cui ha un ottimo rapporto. “Noi ci dovevano sposare nel 2020, poi per il Covid abbiamo rinviato tutto, e devo dire che i suoi figli sono rimarsi male per questo posticipare l’evento. Ma in gioco scherzoso ci hanno sposato loro, con tanto di abiti da cerimonia in casa. Quello per noi è stato il primo matrimonio non ufficiale”, racconta Luisa Corna.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luisa Corna e Caterina Balivo (Foto da video)

“Io mi sono sentita sempre cantante e non conduttrice”

La cantante parla delle nozze e racconta un episodio: “Abbiamo preparato il matrimonio in due mesi, con molta velocità, senza pubblicizzare troppo. C’erano circa cento invitati. I miei concittadini sono venuti a salutarmi, è stato molto bello. È stato tutto emozionante”. Poi aggiunge: “Generalmente la sposa deve prendere il berretto dello sposo che cade a terra ma io non sono riuscita a prenderlo perché l’ha preso un fotografo che istintivamente l’ha ridato a Stefano. Se porta sfortuna? Spero di no”. Luisa Corna è sparita dalla tv per qualche tempo e spiega perché: “Io mi sono sentita sempre cantante e non conduttrice. Ho avvertito l’esigenza di tornare a dedicarmi alla mia passione e siccome non trovavo nulla di interessante oltre ai reality ho preferito farmi da parte”. Luisa Corna saluta Caterina Balivo e il pubblico cantando “Caruso” tra gli applausi del pubblico.  

Pubblicato il 10/11/2023 16:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965