18 Ottobre 2024, 12:35
3' DI LETTURA
Ad “Affari tuoi” il protagonista è Luis, il concorrente della Valle d’Aosta, che vince 200mila euro dopo una partita scoppiettante. La sua storia ha emozionato i telespettatori del programma di RaiUno che sera dopo sera conquista sempre più ascolti. Il concorrente, accompagnato da Andrè, uno dei suoi due fratelli gemelli, racconta un po’ di sé: “Mi occupo di design e comunicazione con un team di comunicazione pazzarelli. Sono fidanzato con Gaia, con me c’è uno dei miei due fratelli gemelli, Andrè”. Luis pesca il pacco numero 3 e lo porterà con sè fino alla fine, fino a vincere 200mila euro. Tra i pacchisti c’è molto feeling tanto che a inizio puntata fanno insieme un rituale. Tutti in silenzio, si sono inchinati davanti ai pacchi con le mani in segno di preghiera. Il Dottore nel corso della partita formula offerte molto generose. La prima da 45mila euro alla quale Luis ha risposto: “Un assegno simpatico, molto simpatico. C’è molto ancora per cui festeggiare, speriamo, e quindi rifiutiamo”.
Il concorrente rifiuta poco dopo anche il cambio: “Scelta impegnativa, qui bisogna raffinare la visualizzazione. Vedo un rosso, rifiutiamo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La partita si mette in pausa per ascoltare il racconto personale di Luis e della sua famiglia: “Siamo cresciuti nei boschi, in montagna. Abbiamo il progetto di ritrovarci dove siamo cresciuti, nella natura, in una casetta nel bosco” racconta Louis. “Ah, come i tre porcellini!”, scherza il conduttore. “Da piccoli vi somigliavate di più, poi che è successo?”, chiede Stefano De Martino. “Poi è cambiato qualcosa, soprattutto sulla parte alta”, scherza lui mostrando la sua testa senza capelli. A quel punto la partita riprende e Luis chiama due pacchi da 300mila euro e da 20 euro. Il Dottore a quel punto chiede al concorrente se in queste 12 puntate da pacchista abbia capito qualcosa delle sue strategie nel game show. “Come diceva la Calabria, ci vuole un gran gluteo”, risponde Luis. Con le tre chiamate successive vanno via 30mila, 75mila e 100mila euro. Il Dottore offre allora 37mila euro, ma i gemelli rifiutano.
“Le mie sensazioni mi dicono che ho 200mila euro nel pacco. Il Dottore è troppo criptico per essere compreso. Non esiste il manuale, ma noi siamo qui, abbiamo un’occasione unica. Vogliamo giocare, rifiutiamo”, dice ancora Luis.
LEGGI ANCHE: ““Affari tuoi”, gioca la Sicilia: Ornella e Giuseppe vincono 300 mila euro”
La partita va avanti e i gemelli si dimostrano coraggiosi e decisi ad arrivare fino in fondo per aprire il loro pacco, il numero 3. Luis elimina altri tre pacchi blu, restando con in gioco 10euro e tutte le cifre rosse. A quel punto il Dottore chiede con quale cifra sia disposto a tornare a casa e il concorrente replica “180mila euro”. La risposta è tre tiri o 40mila euro. “Cifra simpatica come l’altra, ma il muro rosso è più simpatico. Bisogna giocare, rifiutiamo”, le parole del concorrente. Louis e il fratello gemello arrivano alla fine con 10euro e 200mila euro e propongono al Dottore 100mila euro per chiudere la partita. Ma il Dottore ne offre la metà: 50mila euro. “Ci sono tante chiavi di interpretazione della partita – dice Luis -. C’è qualcosa che mi fa pensare che forse è la versione è ottimistica. Scelta ad alto rischio. L’eventuale vincita verrebbe suddivisa, ci possiamo prendere la curiosità di rischiare. Anche se è una super offerta, noi rifiutiamo”.
“Siamo in tre, possiamo sceglie la via punk, o la via della balera, lo sentivamo dall’inizio – continua Luis -. Anche a costo di tornare a casa con 10 euro, ci prenderemo un caffè. Scegliamo la via punk e rifiutiamo l’offerta”. La scelta si rivela vincente, i gemelli aprono il pacco numero 3 che contiene 200mila euro. Nello studio esplode la festa. Stefano De Martino abbraccia i due fratelli e chiude la puntata dicendo: “Signori, questa sera Affari Tuoi è punk!”.
Pubblicato il
18 Ottobre 2024, 12:35