Luigi Di Maio è fuori dal Parlamento ma almeno l’amore è salvo. I rumors che lo davano di nuovo single non corrispondono al vero e a smentirli è lui stesso. “Io e Virginia (Saba, ndr.) continuiamo a convivere e a stare insieme felicemente – dice al quotidiano “La Repubblica” – La notizia non è vera”. Ad alimentare le voci di rottura era stato un indizio arrivato dai social: l’ultimo selfie di coppia risaliva ad aprile.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il pettegolezzo: “Lei è tornata a vivere in Sardegna”
A metterci il carico, una news apparsa sulla pagina Instagram “Pipol Gossip” riconducibile al giornalista di “Chi” Gabriele Parpiglia: “Luigi Di Maio è sempre più lontano dalla sua compagna o forse ex Virginia Saba. I due da maggio non appaiono insieme in pubblico. Lei è tornata a vivere in Sardegna e lui ha scelto di proseguire la campagna elettorale da solo. Tra i due si vocifera storia al capolinea…”.
Il vero motivo del loro allontanamento
Niente di vero, dunque. La storia d’amore iniziata tre anni e mezzo fa tra l’ex ministro degli Esteri e la giornalista sarda che studia teologia prosegue a gonfie vele. A tenerli lontani sono stati gli impegni della campagna elettorale. Di Maio ha voluto fare chiarezza sulla sua situazione sentimentale dopo la batosta presa alle urne domenica scorsa.
Il primo incontro nel gennaio del 2019
Il capo di Impegno civico, autore della scissione dal M5S, è ufficialmente fuori dal Parlamento. A Virginia Saba spetta adesso il compito di consolarlo. Galeotto fu per i due piccioncini un pranzo elettorale in Sardegna nel gennaio del 2019. La loro prima uscita pubblica fu invece al teatro dell’Opera di Roma in occasione di “Orfeo e Euridice” di Gluck.