Luigi Di Maio sta per diventare papà. La compagna Alessia D’Alessandro, con cui è uscito allo scoperto poco più di un anno fa, sarebbe al quinto mese di gravidanza. La notizia anticipata da “Dagospia” viene confermata e arricchita di un ulteriore dettaglio dall’agenzia di stampa Adnkronos. “Alè! Giggino papà – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – Zitto zitto, quatto quatto, Luigi Di Maio aspetta da cinque mesi un maschietto dalla sua compagna Alessia D’Alessandro. Donna di grande fascino, fu lo stesso Di Maio a candidarla appena 28enne alle Politiche del 2018 e a presentarla in tv come ‘una economista che lavora con la CDU in Germania’. Infatti, il primo figlio dell’ex leader dei 5 stelle nascerà a settembre a Berlino”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il bambino avrà doppia nazionalità italo-tedesca”
A quanto apprende l’Adnkronos, “il bambino avrà doppia nazionalità italo-tedesca”. Figlia di padre italiano e madre tedesca, la compagna di Luigi Di Maio ha 33 anni, è un’ex modella e vive e lavora in Germania da oltre 15 anni. La coppia fu paparazzata per la prima volta nel marzo 2023 a Venezia dal settimanale “Chi”, “ma la loro relazione sarebbe iniziata già qualche mese prima” stando a quanto riporta l’Adnkronos. Alessia D’Alessandro parla cinque lingue, ha studiato alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema. L’ex modella con il pallino della politica e Luigi Di Maio si sarebbero conosciuti nel 2018, proprio quando lei si era candidata alle Politiche nel collegio Agropoli-Castellabate, nel Salernitano, ma quell’elezione non le aveva portato fortuna.
La replica di Alessia D’Alessandro agli haters sotto la foto di coppia
Ad agosto dello scorso anno, Alessia D’Alessandro aveva condiviso su Facebook una foto che la ritraeva con il compagno. “Innamoratevi”, recitava la didascalia. Alcuni commenti erano stati impietosi nei riguardi dell’attuale rappresentante dell’Unione Europea per la regione del Golfo, ex ministro degli Esteri del governo Draghi ed ex leader del Movimento 5 Stelle. In quell’occasione, la futura mamma aveva risposto per le rime: “Per il mio ‘Club degli haters’ – ha scritto – La vostra perseveranza nel seguire e commentare i miei post è davvero ammirevole! Ma come fate? A me manca proprio il tempo materiale per leggervi tutti, spiegatemi come fate a gestire il vostro ‘time management’ tra lavoro, figli, ordinaria amministrazione e passare tutto questo tempo nel commentare ad ogni ora della giornata?! Davvero intendete investire il vostro tempo prezioso nel criticare ogni mia mossa? Tra l’altro parlando tanto e senza sapere nulla….Ps: se proprio dovete dare sfogo al vostro ego, metteteci almeno la faccia!”.