Lucio Presta, potente manager della tv, torna a parlare del suo ex assistito Amadeus. L’occasione è il Festival della Tv di Dogliani dove è stato intervista da Elvira Serra, giornalista del “Corriere della Sera”. Un mese fa, aveva rilasciato un’intervista a “Il Giornale” in cui si era tolto più di un sassolino dalla scarpa dando la sua versione sull’improvvisa rottura con il conduttore avvenuta prima dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
“Le parole di Amadeus mi hanno ferito, ne andava della mia onorabilità”
“Lo stimo tantissimo – dice l’agente di Amadeus a Dogliani – ma ha fatto una cosa che non si fa nemmeno se una persona ti ha fatto veramente del male. Presentando la trasmissione di Capodanno in Calabria ha detto una frase che non potevo accettare: Presta sa quello che ha fatto. Parole che mi hanno ferito, perché ne andava della mia onorabilità. Per questo ho deciso di raccontare pubblicamente certi suoi comportamenti. E non ho letto nessuna correzione a quello che ho detto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Beppe Caschetto? In realtà siamo amici, siamo più in confidenza di quanto si pensi”
Lucio Presta parla anche della rivalità con Beppe Caschetto, manager di Stefano De Martino, Fabio Fazio, Alessia Marcuzzi, Maurizio Crozza e Luciana Littizzetto. “Lui è più potente di me – afferma – Lui è di sinistra, io invece ho fatto inca**are la destra, il centro e la sinistra. Ma in realtà siamo amici, siamo più in confidenza di quanto si pensi”. C’è una cosa che però non è andata giù a Lucio Presta: “Quando i miei artisti hanno fatto il Festival di Sanremo hanno sempre chiamato i suoi. Mentre il contrario non è mai successo”.
“Heather Parisi Ha pubblicato una foto della mia ex moglie deceduta con una frase inaccettabile”
Circa un anno fa, Lucio Presta fece pignorare a Heather Parisi il cachet dell’intervista a “Belve” dopo aver vinto una causa per diffamazione contro di lei. “Ero il suo primo fan, ho vissuto a casa sua, c’era grande complicità”, spiega. Le cose sono cambiate dopo “Nemica Amatissima”, lo show di cui la ballerina americana è stata protagonista insieme a Lorella Cuccarini. “Ha pubblicato una foto della mia ex moglie deceduta con una frase inaccettabile: me lo avevi sempre detto di non fidarmi di lui”, svela Lucio Presta.
“Barbara D’Urso? Storia molto complicata ma tra molto poco tempo tornerà il suo momento”
Della scuderia del potente manager fa parte anche Barbara D’Urso, lontana dalla tv da quando è stata allontanata bruscamente da Mediaset. Quella della conduttrice napoletana, sottolinea, è “una storia molto complicata”. Tuttavia, “tra molto poco tempo tornerà il suo momento”. Lucio Presta non conserva un buon ricordo di Antonio Campo Dall’Orto che definisce “il peggior dg della storia della Rai”. “Lui sta alla tv come io all’astrofisica nucleare”, dichiara.
Infine, il manager “punge” un suo ex assistito, il conduttore napoletano Stefano De Martino che – seguito da Beppe Caschetto – ha appena chiuso un contratto pluriennale con la Rai. “Chi tradisce una volta, poi tradisce sempre”.