31 Luglio 2024, 11:03
2' DI LETTURA
Lucio Presta parla per la prima volta del grave incidente che lo ha visto coinvolto lo scorso 31 maggio. Il manager dei vip è stato travolto dal trattore su cui stava lavorando riportando gravi fratture che lo hanno costretto a un lungo ricovero. Arrivato in codice rosso all’ospedale, ha riportato la frattura di tre costole e dell’omero. Adesso sta meglio e sta trascorrendo la convalescenza in assoluto riposo. Intanto ha deciso di raccontare com’è andata con un messaggio sui social: “Mentre lavoravo su un mezzo meccanico nella mia piccola tenuta di campagna, ho perso il controllo del mezzo stesso e sono caduto in un dirupo rotolando verso valle e sono stato colpito dal mezzo che poi ha continuato la sua corsa verso giù”. Lucio Presta è stato soccorso da un amico che lo ha accompagnato in ospedale.
Il marito di Paola Perego continua il suo racconto e ricorda di non avere atteso i soccorsi. “Non sono rimasto fermo – spiega – non ho aspettato i soccorsi per essere trasportato in sicurezza da mezzo idoneo a tale compito, mi sono quindi recato in condizioni precarie all’ospedale, dove in codice rosso sono stato immediatamente ricoverato per la valutazione dei danni riportati. Gli accertamenti hanno evidenziato la rottura di 3 costole e la rottura del trochine e sottoscapolare e frattura omero”. Adesso il peggio è passato ed è potuto tornare a casa dalla sua famiglia per affrontare la convalescenza. “La guarigione totale è ancora una strada lunga – ammette -, ma sentivo il bisogno di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito nell’emergenza, nella degenza post operatoria”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Al suo fianco è rimasta sempre la moglie, Paola Perego, che in un post su Instagram ha pubblicato una foto insieme al marito e una frase di incoraggiamento: “Step by step. Forza ragazzo”. La coppia è molto unita, anche Lucio Presta è rimasto vicino alla moglie lo scorso gennaio dopo la diagnosi di un carcinoma renale. La conduttrice ha dovuto affrontare un intervento chirurgico per l’asportazione parziale di un rene. Paola Perego, in un’intervista a “Verissimo”, dopo l’operazione, ha parlato del marito svelando: “Lui è molto accudente. Quando ho subito l’intervento, non mi ha lasciata sola un attimo. Solo dopo ho scoperto quanto sia stato male per me. Me lo hanno detto anche i nostri amici. Capisco che ti senti impotente, credo che lui sia stato peggio di me”.
Pubblicato il
31 Luglio 2024, 11:03