“10 anni di matrimonio e 18 insieme. Tanta roba”. Luisa Ranieri festeggia l’anniversario di nozze baciando il marito Luca Zingaretti e scatenandosi insieme a lui al concerto di Vasco Rossi. Negli ultimi giorni, le Instagram Stories dell’attrice napoletana sono state incandescenti. La ricorrenza da festeggiare, d’altronde, era davvero speciale.
Il matrimonio in Sicilia
Luca Zingaretti, 60 anni, e Luisa Ranieri, 48, si sono incontrati per la prima volta nel 2005 sul set di “Cefalonia” e sono convolati a nozze il 23 giugno 2012 nel Castello di Donnafugata a Ragusa, in Sicilia. Dalla loro unione sono nate due figlie, Emma nata nel 2011 e Bianca venuta al mondo nel 2015. L’attore romano ha alle spalle un precedente matrimonio con Margherita D’Amico da cui si è separato nel 2004.
Luisa Ranieri: “Luca ha sanato tante ferite”
“Quando l’ho incontrato avevo 28 anni e lui 42 – ha raccontato Luisa Ranieri a “Verissimo” – Mi sono sentita presa per mano. E’ stato un po’ la figura paterna che non avevo avuto, ma allo stesso tempo è stato l’amante e il fidanzato migliore che potessi avere. Ha sanato tante ferite. Grazie a lui sono migliorata tantissimo, lui per me è stato la migliore scuola di recitazione che potessi avere”.
“Abbiamo lo stesso modo di sentire le cose”
“Tutti i matrimoni hanno alti e bassi, ma se si è scelto con cognizione di causa, per affinità e sensibilità, non soffermarsi sui difetti dell’altro e cercare di guardare il meglio – ha aggiunto – Qual è la nostra affinità? La vicinanza di anime, lo stesso modo di sentire le cose”. L’attrice partenopea considera l’incontro con il marito “un piacevolissimo imprevisto”. “Da una stima professionale è nata una relazione importante, quella con mio marito. A Luca devo tanto”, ha confessato.