Celebrità

Luca Tommassini parla della sua malattia: “Operato al cuore, hanno fatto un miracolo”

di

30 Dicembre 2024, 10:33

3' DI LETTURA

Luca Tommassini ha svelato su Instagram la sua malattia al cuore qulache giorno prima di sottoporsi ad un intervento. Ora che la grande paura è passata il coreografo, noto per la sua collaborazione con programmi come “Amici” di Maria De Filippi e “X Factor”, è tornato sui social. Luca Tommassini ha subito una delicata operazione alla valvola mitralica, ma adesso sta meglio. La settimana scorsa ha pubblicato un video su Instagram per raccontare a tutti che stava per sottoporsi all’intervento. “Sono due giorni che non faccio un post – ha scritto a corredo del video – perché pensavo a cosa scrivere per questo… ma in fondo è così semplice. Vado a prendermi cura di me come mai prima e voglio un regalo da tutti voi: un sorriso per me, buon tutto, buone feste per chi le festeggerà e il mio ‘cuore’ è per voi”. Ieri invece tramite una foto della cicatrice pubblicata sempre su Instagram ha aggiornato tutti sulle sue condizioni di salute. Sono stati tantissimi i fan e i personaggi del mondo dello spettacolo a dimostrare vicinanza e affetto al coreografo, tra questi Luciana Littizzetto, Alberto Matano, Mara Venier.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca Tommassini (Foto Instagram)

Luca Tommassini e la malattia al cuore: “E’ stato molto più ‘impegnativo’ di quello che mi aspettavo”

Il coreografo ha svelato la sua malattia al cuore e la necessità di sottoporsi all’intervento che è perfettamente riuscito. “Torno qui un attimo, sui social, per dire che l’operazione è andata bene – ha scritto il coreografo – ma è stato ed è tutto molto più ‘impegnativo’ di quello che mi aspettavo”. Le parole accompagnano una foto che immortala la grande cicatrice al petto. Attraverso il suo messaggio Luca Tommassini ha voluto ringraziare tutti i medici del policlinico Gemelli di Roma: “Hanno fatto una sorta di ‘miracolo’ salvando la mia valvola mitrale ricostruendola a mano, così evitando di doverla sostituire con una valvola esterna”. “Ci sarebbero tante cose da dire – ha aggiunto il coreografo -,  ma ho bisogno di forze per tornare a vivere la mia vita al più presto. Spero che stiate festeggiando anche per me e che qualche secondo me lo abbiate dedicato… buone feste dal cuore”. Tra i tanti commenti anche quello di Laura Pausini che ha scritto: “Sei forte Luca”. Alberto Matano ha aggiunto: “Forza Luca! Ti abbraccio con tutto il mio bene grande”.

Luca Tommassini (Foto Instagram)

I primi di dicembre i ladri erano entrati a casa sua

Luca Tommasini, ballerino e coreografo, ha ballato per Madonna e Michael Jackson, Katy Perry e Kylie Minogue e ha coreografato tutte le popstar italiane da Laura Pausini a Giorgia.  È uno stakanovista per sua stessa ammissione, ma questa volta è stato costretto a una pausa “per prendersi cura di sè”. Nel 2024 ha curato il tour mondiale di Laura Pausini, lo show bolognese di Marco Mengoni e ancora le coreografie per Emmerich. I primi di dicembre ha vissuto però una bruttissima esperienza, i ladri sono entrati in casa sua a Roma portando via non solo oggetti di valore ma anche alcuni gatti. “Questa volta, la seconda in pochi anni, me l’hanno veramente devastata la mia casa che sto con tanta fatica e sacrifici ristrutturando da due anni – ha scritto il coreografo in un lungo sfogo – Sono lontano per lavoro, in mezzo al Mediterraneo navigando verso la Spagna, quindi è ancora più difficile capire quanto siano riusciti a portare via. Di sicuro hanno massacrato porte e pareti. Aperto la cassaforte. Sembrerebbero mancare tantissime cose di grande valore, pezzi d’arte e cose intime di grande valore affettivo. Si sono attaccati a tutto, dalle scarpe agli abiti, dai gioielli ai quadri”.

Pubblicato il

30 Dicembre 2024, 10:33

Condividi sui social