Celebrità

Luca Argentero: “Mi importa solo dei miei figli, lavoro perchè c’è il mutuo da pagare”

di

17 Settembre 2024, 19:18

3' DI LETTURA

Luca Argentero fa il papà quasi a tempo pieno. I suoi due figli, Nina, 4 anni, e Noé Roberto, 1, sono il centro della sua vita. Prendendo ispirazione dalla sua esperienza di papà, l’attore ha scritto insieme alla sorella Francesca Argentero un libro di favole dal titolo “Stella Stellina”. Da poco è arrivata nelle librerie “Un mare di amici”, un’altra fiaba scritta a quattro mani. I due fratelli, intervistati dal settimanale “F”, hanno raccontato come è stato scrivere insieme. Per Francesca Argentero essere zia è “un’emozione superlativa e un privilegio”. “Nina è di un’intelligenza e di una simpatia incredibili – confessa -. Le leggevo sempre qualche storia, poi ho detto a Luca ‘perché non le scriviamo?’ E ci siamo felicemente imbarcati in questa avventura di disegni e parole”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca e Francesca Argentero (Foto Instagram)

Francesca Argentero: “Ho sempre avuto tante amiche perché tutte volevano conoscere lui”

La sorella dell’attore spiega come nascono le loro fiabe per bambini e svela che l’ispirazione nasce dalla nipote: “Le nostre storie hanno come protagonisti Nina e il suo pupazzo Dudù”. Luca Argentero ammette però che il grosso lo fa la sorella e che il suo contributo al progetto è minimo: “Francesca ha il talento del disegno, della grafica. Si occupa anche della parte digitale del mio lavoro di attore. Siamo soci in una onlus e in altre società, ed è una zia strepitosa”. Ma la zia e il papà hanno in mente un libro di fiabe anche per il piccolo Noé. I due fratelli Argentero sono molto affiatati, Francesca Argentero rivela un difetto dell’attore: “È permaloso. Ci rimane male se lo contraddici su cose delle quali è molto certo”.

Ma l’interprete di “Doc – Nelle tue mani” ha anche molti pregi: è generoso, emotivo, simpatico e poi è bello. “Ho sempre avuto tante amiche, perché tutte volevano conoscere lui – ammette Francesca Argentero -. Ma è rimasto autentico, non è cambiato. Parte del suo successo è frutto dell’empatia. In certi suoi personaggi, come il medico di Doc, è facile identificarsi. Alcuni gli somigliano. È un uomo abbastanza raro, e non lo dico perché è mio fratello”.

Luca Argentero con la moglie Cristina Marino e i figli (Foto Instagram)

Luca Argentero parla dei figli: “Viviamo un periodo bello ma faticoso”

Da quando è diventato papà Luca Argentero non ha mai nascosto il suo entusiasmo e il suo impegno totalizzante nella crescita dei suoi bambini. Le priorità dell’attore torinese sono cambiate e al centro della sua vita c’è la famiglia costruita con la moglie Cristina Marino. Per Luca Argentero la genitorialità è un’esperienza totalizzante: “Sono padre al 95 per cento, nel senso che non mi importa di nient’altro, è l’unico tempo che mi interessa. Il lavoro è uno strumento, una necessità: c’è il mutuo da pagare. Se non avessi il problema del denaro mi prenderei un anno sabbatico”.

L’attore e la moglie cercano di godersi al massimo i propri figli: “Non sappiamo che forma avrà il mondo quando saranno grandi, e un po’ di preoccupazione c’è. Ma siamo concentrati sul qui e ora, anche perché sono ancora piccoli: viviamo un periodo bello ma faticoso, forse vedremo la luce quando, a febbraio, Noé compirà due anni. Se lo chiedi a Cristina fa un gestaccio: il 99 per cento della fatica è sua”.

Pubblicato il

17 Settembre 2024, 19:18

Condividi sui social