Luca Argentero: "Vorrei fare solo il papà, è la cosa più interessante"

Luca Argentero: “Vorrei fare solo il papà, non trovo nulla di più interessante, nemmeno Doc”

Germana Bevilacqua

Luca Argentero: “Vorrei fare solo il papà, non trovo nulla di più interessante, nemmeno Doc”

| 08/01/2024
Luca Argentero: “Vorrei fare solo il papà, non trovo nulla di più interessante, nemmeno Doc”

4' DI LETTURA

Luca Argentero è stato ospite di Mara Venier a “Domenica In” nella puntata del 7 gennaio 2024. L’attore torinese è intervenuto per presentare la terza stagione della fortunatissima serie “Doc-Nelle tue mani” che andrà in onda su RaiUno a partire da giovedì 11 gennaio. La conduttrice ha ripercorso la carriera ventennale di Luca Argentero. Un percorso fatto di incontri fortunati uniti al suo talento che lo hanno portato sino a dov’è oggi. Ma il vero capolavoro di Luca Argentero è la sua famiglia, come lui stesso ha ammesso nel corso dell’intervista. Tutto è inziato con l’incontro con Cristina Marino, poi diventata sua moglie, e con la nascita dei due figli Nina Speranza e Noè Roberto.

Mara Venier ha ricordato il collegamento con il programma di RaiUno durante la pandemia del 2020, quando Luca Argentero comunicò la prima gravidanza di Cristina Marino. “Allora lei era incinta, è stata una cosa assurda… Nonostante tutto abbiamo vissuto tutto con gioia – ha detto – Sono fortunato: nulla di questa felicità sarebbe arrivato senza il regalo che è Cristina”. “Insieme stiamo costruendo una famiglia bellissima. Io vorrei fare solo il papà, attorno a me non vedo nulla di più interessante. Doc compreso”, ha ammesso.

Luca Argentero (Foto da video)

“Io e Cristina investiamo tanto tempo, Nina è una bimba meravigliosa”

L’attore ha raccontato con la luce negli occhi la meraviglia quotidiana di crescere i suoi figli. In particolare ha parlato del rapporto speciale che ha con la figlia Nina e ha condiviso un aneddoto molto personale: “Nina inizia a essere una fonte di saggezza. A tre anni e mezzo è una fonte di saggezza. Tre giorni fa mi ha guardato e mi ha chiesto ‘che cos’è la vita?’. Prima che le rispondessi lei mi ha detto ‘è l’amore, vero?’. Ha intuito già tutto”. Poi ha aggiunto: “Io e Cristina investiamo tanto tempo, è una bimba meravigliosa. Con Noè noto la differenza tra maschio e femmina. È una benedizione quella che mi è stata data, avere un maschio e una femmina”. Parlando poi delle sue priorità connesse anche alla carriera ha ribadito: “Ormai non prendo nessuna decisione senza aver contemplato un piano condiviso con la mia famiglia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier e Luca Argentero (Foto da video)

“Doc è stata una ciliegina sulla torta, una figata pazzesca”

Nel corso dell’intervista la moglie Cristina Marino ha pubblicato una storia su Instagram con una dedica d’amore al marito: “Noi guardiamo la bellezza di papà che mi fa commuovere ancora”, ha scritto l’influencer mostrando la piccola Nina davanti alla tv mentre il suo papà era in onda. Poi la chiacchierata si è spostata sull’imminente debutto della terza stagione di “Doc-Nelle tue mani”. L’attore è particolarmente fiero di vestire i panni del dottor Fanti: “Doc è stata una ciliegina sulla torta. In generale penso che dobbiamo sempre essere soddisfatti del nostro lavoro e della nostra preparazione: poi, se quel progetto incontra anche il favore delle persone, è una figata pazzesca”.

Luca Argentero (Foto Instagram)

“La terza stagione di Doc chiude un cerchio”

“Doc 3” sarà l’ultima stagione per Luca Argentero? Ecco cosa ha detto l’attore a tal proposito: “Otto serate per chiudere il cerchio. Siamo partiti nel 2019 con questa grandissima storia, siamo passati attraverso il Covid nella seconda stagione. Per questa terza stagione serviva un tirante fortissimo, sono certo che i fan di Doc non rimarranno delusi. Per una persona che ha perso la memoria la chiave di tutto sono i ricordi. Se ricorderà qualcosa dopo 12 anni? Per uno che ha perso la memoria, cosa c’è di più scioccante se non veder balenare un ricordo nella propria testa? Ma se hai perso la memoria come fai a capire se quel ricordo è vero o è finto? E’ la tua testa o un vero ricordo? Sono le persone attorno a te che devono certificare per te la veridicità di quel ricordo. Dipende dalle persone attorno a te farti capire se quel ricordo è bene che tu ce l’abbia o che tu non ce l’abbia”

“Trovo che sia una grande forma di rispetto nei confronti di chi ci segue arrivare a un punto – ha spiegato – Ci può essere Doc 4, ci può essere Doc 10, ma era importante arrivare alla fine di Doc 3 dando delle risposte che avrete”. Riguardo all’ipotesi di un quarto ciclo del medical drama, Luca Argentero si è così espresso in un’intervista a “Vanity Fair”: La serie era progettata per tre stagioni ma per Doc ci sarei a oltranza, ma per ora non esiste una quarta stagione”.

La storia di Cristina Marino (Foto Instagram)

“Per me andare in pensione non significa mettersi in ciabatte e guardare la tv tutto il giorno”

Luca Argentero, in una recente intervista a “Vanity Fair”, aveva confessato di pensare già alla pensione: “Per me andare in pensione non significa mettersi in ciabatte e guardare la tv tutto il giorno. Significa non piegare la vita al lavoro, ma il lavoro alla vita. Il lavoro deve essere solo una delle cose che fai, non l’unica”. Al termine dell’intervista con Mara Venier, l’attore ha parlato dell’imminente uscita di un libro di favole scritto insieme alla sorella Francesca Argentero dal titolo “Stella Stellina”, un progetto pensato e inspirato dalla figlia Nina. “Io e Nina abbiamo un rituale a cui non manchiamo mai – ha confidato – Ogni sera prima di addormentarci leggiamo insieme le favole, a lei piacciono molto, e da qui è venuta fuori l’idea di un libro di favole dedicato prorpio a Nina”.

Pubblicato il 08/01/2024 13:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965