“Vi prego, rispettate me e i miei figli in questo momento, senza scrivere nessun commento o mandare messaggi in privato…nel silenzio e nell’umiltà vogliamo andare avanti. Certa che comprenderete. Vi voglio bene”. A parlare così su Instagram è Luana La Rosa, prima moglie del cantante neomelodico Tony Colombo. Quest’ultimo è stato arrestato martedì 17 ottobre nell’ambito di una vasta operazione anticamorra a Napoli. Insieme a lui è finita in manette anche la sua seconda moglie Tina Rispoli, vedova del boss degli scissionisti Gaetano Marino ucciso in un agguato nel 2012 sul lungomare di Terracina. Tony Colombo si è separato da Luana La Rosa nel 2015 dopo tre figli: Marco, Julie ed Emmanuela Lia Rosa. Entrambi erano giovanissimi all’epoca del loro primo incontro. “Ci siamo conosciuti a Catania, ma io già giravo molto per lavoro – svelò il cantante palermitano in un’intervista di coppia rilasciata a “Domenica In” prima della rottura – Mi ero trasferito già a Napoli. Non potevamo vederci solo una volta al mese. E così, dopo sei mesi, ci siamo sposati: io avevo 19 anni, lei 18”.
Tony Colombo: “Sposare Luana fu un passo azzardato”
Nel 2020, un anno dopo le nozze con Tina Rispoli, Tony Colombo non esitò a definire “un errore” il matrimonio con Luana La Rosa. “A 18 anni ero da solo a Napoli e ho fatto quel passo – confessò durante un’ospitata nel programma “Rivelo” – Oggi dico che è stato sbagliatissimo. Mia moglie Luana ha fatto parte della mia vita per 10 anni. Io non mi sono mai pentito di nulla nella mia vita, mi ha dato tre figli meravigliosi, però posso dirti che quello fu un passo azzardato. I miei figli forse sono l’unica cosa che mi fa ricredere sulla scelta che ho fatto. A 27 anni mi sono reso conto di non amare quella donna. Lei viveva in Sicilia. Un giorno mi sono seduto con lei e le ho detto ‘io non ti amo e non voglio tradirti con un’altra donna qui a Napoli’. Non volevo una vita parallela”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Luana La Rosa si è salvata grazie alla fede
Per Luana La Rosa, che è una cantante come l’ex marito, la separazione rappresentò un duro colpo che è riuscita a superare solo aggrappandosi alla fede. “Quando ti trovi davanti un tunnel buio infinito, credi di essere spacciata! Va via la speranza e insieme ad essa ogni tentativo di salvezza! Ormai è finita per te … aspetti solo la morte, unica soluzione per far cessare paure dolori e solitudine – raccontò su Facebook oltre un anno fa – Che tipo di intervento umano può tirarti fuori dall’inevitabile? NESSUNO! E’ qui che si aprono i cieli …quando tutto sembra ormai finto Dio afferra quel filo di voce che viene dal profondo del tuo cuore che dice: ‘Dio aiutami’, se mi ascolti ‘tirami fuori da questo inferno’! Quante volte lo abbiamo detto e non è successo nulla? Quante volte abbiamo sentito solo un silenzio struggente? Sappiate che c’è un tempo stabilito per ognuno di noi dove il Signore si presenterà alla porta del tuo cuore … busserà e ti chiederà di entrare … Lui non tarderà…aspettalo! Grata a Dio per il dono della vita”.
La sua priorità sono i suoi tre figli
Originaria di Catania, Luana La Rosa si è dedicata completamente ai suoi tre figli che rappresentano la sua prioritò. “Non è che si è incapaci di ‘trovare un compagno’ o come ti vogliono far credere c’è qualcosa di sbagliato in te – spiegò in un altro post – Semplicemente non sei così debole da nasconderti dietro qualcun altro! Guardati una foto che ritrae ciò che hai costruito! Quanta fatica, amore e dedizione ci hai messo per far sì che le cose a cui tieni di più abbiamo la parte migliore di te! Si chiama priorità! Le possibilità personali di una donna arrivano dopo aver raggiunto i propri obiettivi dimenticando relazioni ‘tossiche’ creando una squadra vincente di figli ‘sani’ ed essere totalmente indipendenti! Allora sì che potrai aprire la porta del cuore a chi è all’altezza di poterti stare accanto perché non farai più di un uomo il centro della tua vita. Quindi fai un sorriso al misero”.