Luana e Damilka, cosa è successo dopo "C'è posta per te"

Luana e Damilka, cosa è successo dopo la puntata di “C’è posta per te”: Rosa ha cambiato idea?

Daniela Vitello

Luana e Damilka, cosa è successo dopo la puntata di “C’è posta per te”: Rosa ha cambiato idea?

| 14/01/2024
Luana e Damilka, cosa è successo dopo la puntata di “C’è posta per te”: Rosa ha cambiato idea?

3' DI LETTURA

Ritorno col botto per Maria De Filippi al timone dell’edizione n. 27 di “C’è posta per te”. La prima puntata ha stravinto la gara degli ascolti trainata anche dal clamore suscitato dalla storia di Rosa, una donna di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, che non ne vuole sapere di accettare la storia d’amore della figlia Luana con Damilka. Rosa non perdona alla figlia di averle nascosto la propria omosessualità per ben 31 anni. Ora che ne è venuta a conoscenza, la donna si rifiuta di “benedire” questa unione.

Rosa, Luana e Damilka

“Una persona accanto a mia figlia, dello stesso sesso, non la voglio vedere”

“Ho partorito un fiore e questo fiore si è spezzato. Non dormo più da quando è andata via – ha confidato a Maria De Filippi – Ha combinato un macello (…) Quella ha rubato il cuore di mia figlia (…) Ci sono state troppe bugie, ha aspettato 31 anni per dirmelo. Per me si è lasciata trasportare (…) Non voglio punirla (…) A casa può venire da sola, non ci sono problemi. Ma una persona accanto, dello stesso sesso, non la voglio vedere. Mi dispiace. Chiamatemi cattiva, chiamatemi come volete. Non è paura. Sono stata in casa per un anno. Poi ho detto: ‘Ma mi devo vergognare io? Si deve vergognare lei’”. Alla fine, Rosa ha acconsentito ad aprire la busta per riabbracciare la figlia ma a patto che Damilka si tenesse a debita distanza. La donna è irremovibile e non ha alcuna intenzione di accogliere la compagna e promessa sposa della figlia nella sua famiglia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Damilka e Luana (Foto Instagram)

I commenti social: “E poi dicono che l’omofobia in Italia non esiste”

Sui social gli internauti si sono scagliati contro Rosa e la sua mancanza di apertura mentale: “Roba da Medioevo”, “Alcuni genitori non sono capaci di dare amore incondizionato. Vedono i figli come il prolungamento di sé stessi in modo narcisistico e li amano solo ‘se’ sono come vogliono loro”, “Si può essere così ignoranti nel 2024?”, “Piange tutti i giorni…per questo???…Andatelo a raccontare alle mamme che piangono per i loro bambini ricoverati in Oncologia pediatrica”, “E poi dicono che l’omofobia in Italia non esiste”, “Un applauso va alla povera compagna, riempita di odio e neanche uno sguardo o un saluto, e si è pure scansata per fargli abbracciare la signora, una ragazza ď oro”, “Appena uscita a cena con mia figlia e la morosa…..si amano e a me fa solo piacere”.

Luana con la madre Rosa (Foto Facebook)

Cosa è accaduto dopo la registrazione della puntata?

Dopo la messa in onda della storia, in tanti si sono chiesti se, dopo la registrazione della puntata, Rosa avesse per caso cambiato idea. Dal profilo Instagram di Luana, non si evince alcuna evoluzione. La ragazza appare felice con Damilka e sembra proprio che il 2024 sarà l’anno in cui le due si uniranno civilmente. “Possiamo non avere tutto ciò che vogliamo, ma insieme siamo tutto quello di cui abbiamo bisogno”, scrive Luana in un post. Una follower la esorta a non perdere la speranza: “Credo che già il fatto che tua madre abbia accettato l’invito sia un primo passo”.

Pubblicato il 14/01/2024 16:34

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965