15 Gennaio 2025, 12:24
3' DI LETTURA
Loris Karius, senza squadra da oltre sei mesi, riparte dalla Germania. L’ex portiere di Liverpool e Newcastle, noto in Italia per essere il marito della conduttrice televisiva Diletta Leotta, ha firmato con lo Schalke 04 che milita in Zweite Liga, la seconda divisione, dove occupa la 13esima posizione. “Non vedo l’ora di allenarmi con la squadra”, ha dichiarato Loris Karius il cui contratto con lo Schalke 04 scadrà a giugno 2025. “So proud of you” (“Così orgogliosa di te”), ha scritta Diletta Leotta sui social condividendo una foto in cui il marito mostra la sua nuova maglia.
Durante i quasi sette mesi di stop, Loris Karius non aveva mai smesso di allenarsi nella speranza di trovare al più presto una nuova squadra. Non è un mistero che il portiere tedesco sperasse in un ingaggio da parte di un club italiano per poter stare vicino alla moglie Diletta Leotta e alla bimba nata nell’agosto del 2023 dalla loro unione. Lo scorso 22 giugno, dopo l’addio al Newcastle, Loris Karius era convolato a nozze a Vulcano con la conduttrice siciliana alla quale è legato dall’ottobre del 2022. Una storia d’amore che ha bruciato tutte le tappe che ha visto il portiere tedesco trasferirsi a Milano dopo essere rimasto senza squadra.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Tra un allenamento e l’altro, Loris Karius si è dedicato alla sua seconda passione dopo il calcio, ovvero la musica, dilettandosi come dj. Nei mesi trascorsi lontano dagli stadi, il portiere si era persino detto pronto ad appendere le scarpette al chiodo a 31 anni. “Se sei stato fuori per tutto il tempo che ho trascorso io, allora ovviamente devi considerare il pensionamento – aveva dichiarato a SPORTbible – Non ho ancora preso una decisione perché non ce n’è bisogno. Sono ancora in forma. Ho ancora tutto il potenziale e le capacità. Se una porta non si apre, allora devo essere onesto e dire a me stesso: ‘Ascolta. Ho molte altre cose che posso perseguire che mi entusiasmano, che mi divertono e in cui mi impegno’. Non penso che mi colpirebbe così duramente perché ho già attraversato questo processo negli ultimi anni”.
Secondo un’indiscrezione lanciata da “Diva e Donna”, Diletta Leotta si sarebbe calata nei panni della “procuratrice” per piazzare il marito in qualche club italiano, “possibilmente non troppo lontano da casa e dalla loro bambina”. Una missione a quanto pare fallita visto che, per tornare sui campi di calcio, Loris Karius è volato nella sua Germania. Come se non bastasse, da tempo a Milano si sussurra di una presunta crisi tra il portiere e la conduttrice rientrata grazie anche ad una mini vacanza di coppia a Miami. “Karius ha scoperto i messaggi che la Leotta si era scambiata con un personaggio chiacchierato –ha svela il giornalista di gossip su Instagram – E scoperto il carteggio avrebbe chiesto alla moglie un periodo stop per riflettere sul loro rapporto”.
Pubblicato il
15 Gennaio 2025, 12:24