Lorenzo Biagiarelli sfodera gli artigli. Lo chef ha debuttato sulla pista di “Ballando con le stelle” tra mille polemiche. A lanciargli il primo dardo è stato il Codacons che ha parlato di “conflitto di interessi” dal momento che tra i giurati siede Selvaggia Lucarelli, sua compagna da sette anni. Come se non bastasse, la scorsa settimana, la sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina si è lamentata davanti alle telecamere di non riuscire ad instaurare un feeling con il suo allievo.
Lorenzo Biagiarelli si toglie qualche sassolino dalla scarpa
Spenti i riflettori, Lorenzo scappa subito a casa dalla fidanzata e dai loro gatti e non ha neppure il tempo di prendere un caffè con lei. E’ nato un siparietto incentrato su una finta scenata di gelosia di Selvaggia Lucarelli. Biagiarelli, però, non ci sta e mette i puntini sulle “i”. “Sono qui per imparare a ballare”, ha ricordato durante la terza puntata del talent di RaiUno. Prima di scendere in pista, l’aspirante ballerino si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.
“Siamo gli unici ad essere giudicati per altro”
“Sono molto contrariato perché per la seconda volta di fila è andata in scena una cosa per la quale non si è parlato assolutamente né della coreografia né del ballo – ha sbottato – Per colpa di Anastasia…l’ennesima storia che noi non siamo squadra o non siamo coppia perché non andiamo a prendere il caffè. Si inventa questa scenetta finta alla Sandra e Raimondo che è stata molto divertente. Però quella cosa lì poi sulla pista purtroppo diventa la realtà e la chiave di lettura. Noi siamo gli unici ad essere giudicati per altro. Io ho bisogno che adesso si parli di me”.
“In questo programma voglio essere me”
“Sono qui perché sono il fidanzato di Selvaggia? Sì! Entro pure col cartello perché è la verità – ha aggiunto – Ma sulla pista da ballo sono Lorenzo Biagiarelli e a giudicarmi non c’è la mia compagna perché io a quella roba lì non ci penso. E vorrei che non ci pensasse neanche tutto il corredo quando giudica o quando commenta (…) A me danneggia questa cosa qua perché alla fine io sono un co***one, Selvaggia è la str**za gelosa e Anastasia è la povera vittima. E poi alla fine il ballo non c’è. Non voglio più essere né “il fidanzato di” né “il ballerino di” in questo programma. Io voglio essere me”.
“Basta ca**ate, basta caffè, basta fregnacce”
Quindi in sala prove, rivolto ad Anastasia, Lorenzo Biagiarelli ha detto: “Voglio che da questo sabato tutto si concentri sui miei difetti ma anche sui miei pregi. Basta ca**ate, basta caffè, basta fregnacce”. “Mi dispiace che una cosa così carina e divertente sia diventata un effettivo problema”, ha commentato l’insegnante di danza con le lacrime agli occhi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Fabio Canino: “La storia del caffè non mi ha neanche fatto ridere”
Durante la terza puntata di “Ballando con le stelle”, i due hanno eseguito un paso double sulle note di una canzone di Anna Oxa. “Nessuno ti ha dato del co***one – ha precisato Ivan Zazzaroni – Ho trovato che hai ballato molto bene, forse il miglior ballo che hai fatto sin qui. Però mi ha sorpreso questa tua irritazione”. “La storia del caffè non mi ha neanche fatto ridere, ad essere sincero”, gli ha fatto eco Fabio Canino. “Neanche a me”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli.
Sara Di Vaira: “Ballando con le Stelle non è fatto di ‘io’ ma di noi”
Pungente ed incisivo è stato l’intervento della ballerina Sara Di Vaira: “Tu vuoi essere trattato come gli altri. Però tratta anche tu la tua ballerina come gli altri. Perché in questa clip ho sentito: ‘Io, io, io… è colpa di Anastasia’. Anastasia non è un mezzo per arrivare ad ottenere un risultato o un obiettivo. Poi vedere Anastasia che non sorride lasciata alla fine del ballo senza farle fare l’inchino. Ballando con le Stelle non è fatto di ‘io’ ma di noi. Vedo che tu continui anche a dire ‘è colpa di Anastasia’. E questo non va bene affatto”.
Selvaggia Lucarelli: “E’ vero che è qui perchè è il mio fidanzato ma…”
“Per la prima volta non so cosa dire, sono tra 12 fuochi – ha ammesso Selvaggia Lucarelli – Per una volta credo che la ragione sia nel mezzo. Lorenzo è arrivato qui per evidenti ragioni. Perché è il mio fidanzato ed è divertente la dinamica che si crea. Però è anche una persona che per fortuna ha un suo lavoro e una sua identità. Credo che sia molto antipatico continuare a dire ‘questa è la realtà dei fatti e tu sei il fidanzato di’. Perché lui balla e vuole essere giudicato per quello. Parlando di ballo, tutti i discorsi su di me non c’entravano una beata mazza. Lui stasera ha ballato e ha ballato bene. E’ vero che c’era forse un eccesso in alcuni momenti. Un desiderio di far vedere che tu sei tu e questo in alcuni momenti era troppo”. “Per fare gli interessi di Lorenzo dovresti tacere”, ha fatto notare la “voce del popolo” Rossella Erra.
Carolyn Smith furiosa: “Siamo qui per capire chi è Lorenzo”
Quindi è arrivato il momento del giudizio tecnico di Carolyn Smith. “Ogni tanto dovremmo parlare di ballo a ‘Ballando con le stelle’. No? – ha detto stizzita la presidentessa di giuria – Non ho guardato l’orologio ma saranno dieci minuti che rompete le scatole. A me non frega nulla di chi è la tua fidanzata. Siamo qui per capire chi è Lorenzo. E’ un momento di svago ma stiamo qui a discutere di cavolate. Hai ballato bene ma non voglio più sentire ‘io, io, io’. Non prenderla male ma tu non puoi fare nulla senza un’insegnante. Chiuso. Ok?”.