Lorella Cuccarini da Fabio Fazio: “Mi spaccai il mento in diretta"

Lorella Cuccarini da Fabio Fazio: “Mi spaccai il mento, un medico nel pubblico mi ricucì”

Germana Bevilacqua

Lorella Cuccarini da Fabio Fazio: “Mi spaccai il mento, un medico nel pubblico mi ricucì”

| 24/03/2025
Lorella Cuccarini da Fabio Fazio: “Mi spaccai il mento, un medico nel pubblico mi ricucì”

3' DI LETTURA

Lorella Cuccarini è stata ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” e ha ripercorso la sua carriera alla soglia dei 60 anni e dei 40 di carriera. La showgirl e ballerina è impegnata da alcuni anni nel programma “Amici” di Maria De Filippi, in veste di insegnante di canto. Fabio Fazio le ricorda che uno dei suoi miti, da bambina, era Raffaella Carrà. “La prima volta che l’ho incontrata avevo 13 anni, l’emozione era troppo forte, lei era un mito per me. Tornata a casa mi riempii di bolle, fu una cosa bella”, racconta. Facendo poi riferimento alle sue performance ad “Amici” scherza: “A quasi 60 anni, i tempi di recupero sono un po’ diversi rispetto a quelli dei 20, ma cerco di difendermi”. “Sono anche madre – aggiunge – utilizzo un po’ tutti gli ingredienti che conosco per i giovani”. Lorella Cuccarini si dice molto legata a Maria De Filippi: “Per lei provo un affetto sincero, ho tanta stima per lei come donna e come professionista. È la prima ad arrivare e l’ultima ad andare via ed è sempre molto attenta ad ognuno di noi”.

“Lavora su tanti progetti diversi, c’è per tutti, sempre. Riesce a guardarti negli occhi e capire se c’è qualcosa che non va”, dice. Poi aggiunge: “Maria De Filippi ti dà consigli, indicazioni su cosa fare e alla fine ha sempre ragione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lorella Cuccarini e Maria De Filippi (Foto video)

Lorella Cuccarini a Fabio Fazio: “Presi la botta e dimenticai tutto. Non ricordo l’ultimo tratto del balletto”

Fabio Fazio ripercorre insieme alla sua ospite i suoi 40 anni di carriera costellati da successi e importanti collaborazioni. Lorella Cuccarini ricorda un aneddoto risalente a quando conduceva “Domenica In”: “Non dimentico niente, ricordo ogni tassello. Una volta, durante una pausa pubblicitaria, caddi e mi feci male al mento. Volevano portarmi al pronto soccorso, ma il programma non era finito. Chiesi se c’era un medico, nel pubblico c’era un chirurgo che sul tavolo della sartoria mi ricucì il mento. Riuscii a fare l’ultima parte di Domenica In”. Poi racconta di quando durante un’esibizione cadde durante una presa: “Presi la botta e dimenticai tutto. Non ricordo l’ultimo tratto del balletto. Ma io mi sono fatta male tante volte, per mia fortuna però non ho mai avuto traumi seri”. Sabato 22 marzo intanto è andato in onda il primo Serale di Amici, la fase conclusiva del talent show di Mediaset. Tra i giudici personaggi d’eccezione come Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario.
LEGGI ANCHE: “Amadeus debutta come giudice ad “Amici””

Fabio Fazio e Lorella Cuccarini (Foto video)

“Ballare a freddo a 20 anni è un conto, a 60 comincio a scricchiolare”

Nella prima puntata del Serale di Amici è andato in onda il consueto guanto di sfida tra le professoresse del talent show. Alessandra Celentano si è esibita nei panni di Marylin Monroe, Anna Pettinelli in quelli di Lady Gaga, mentre Lorella Cuccarini ha interpretato Jennifer Lopez. Al termine della performance di Lorella Cuccarini, Maria De Filippi si è complimentata: “Amadeus, hai visto Lorella ballare? Di Celentano hai visto solo qualche posa. Vergogna Alessandra, sei una cialtrona”. Lorella Cuccarini ha poi dichiarato: “Ballare a freddo a 20 anni è un conto, a 60 comincio a scricchiolare”. La ballerina e showgirl ha alle spalle una carriera di tutto rispetto. E’ stata scoperta da Pippo Baudo, che l’ha voluta al suo fianco nei varietà del sabato sera di RaiUno, “Fantastico 6” e “Fantastico 7”, nel 1985 e 1986.

Negli anni ’90 ha formato un sodalizio professionale con Marco Columbro, con il quale ha condotto diverse edizioni di programmi di successo come “Paperissima” e “Buona Domenica”. Lorella Cuccarini ha calcato anche il palco dell’Ariston nel 1993, ha co-condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo, poi è tornata come cantante in gara nell’edizione del 1995.

Pubblicato il 24/03/2025 16:04

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965