Nella quarta puntata del Serale di “Amici”, Lorella Cuccarini e Amadeus infiammano lo studio nei panni di Rose Villain e Guè Pequeno. Sabato 12 aprile il guanto di sfida dei prof prevedeva una combo maestro-giudice. Rudy Zerbi si è esibito in coppia con Elena D’Amario, Anna Pettinelli con Cristiano Malgioglio e Lorella Cuccarini con Amadeus. A giudicare le loro performance Deborah Lettieri, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. “Io e Ama siamo due boomer ma vogliamo tuffarci nel mondo della generazione Z che tanto ci piace – ha detto Lorella Cuccarini prima dell’esibirsi con Amadeus sulle note di “Oh mamma mia” – Probabilmente rischieremo di alzare la temperatura del cringiometro. ‘Cringe’ significa imbarazzante. Rudy non pensi di essere cringe?” “Già iniziano così? C’è accanimento subito contro di me? È cattivello”, ha commentato Rudy Zerbi. “La verità è che ‘Amici’ è un programma seguito da tantissimi ragazzi – ha spiegato la ballerina che ad “Amici” ricopre il ruolo di prof di canto – Oggi vogliamo provare a far divertire tutti loro e vi faremo vedere come si può essere drip. Per Rudy…’drippare’ significa grondare stile. Rudy, tu quando dripperai? Nota interna a Mediaset…in questo caso ci possiamo solo rivolgere a Ricci: questo video poi fatelo sparire dagli archivi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


“Amici”, Lorella Cuccarini e Amadeus vincono la sfida
Maria De Filippi ha elogiato Amadeus a margine della performance: “Sei bravo, ti giuro. Di Lorella lo sapevo ma di te, porca miseria, bravo”. “Poi lui si concentra bene nel ruolo, è uno che studia – ha sottolineato – Poi secondo me c’è stata Giovanna (Civitillo, ndr) che ieri sera ti ha messo davanti allo specchio. Comunque siamo Guè e Rose della Tiburtina”. Durante il quarto Serale di “Amici”, Lorella Cuccarini e Amadeus hanno fatto incetta di voti riuscendo ad avere la meglio sui loro sfidanti. “Vi ho trovati complementari e completi”, ha detto Alessandra Celentano. Anche Deborah Lettieri ha votato per loro. Emanuel Lo ha incoronato Amadeus nuovo re dell’hip hop: “Io ho sentito il fuoco qua dentro”. Rudy Zerbi ha manifestato tutta la sua delusione: “Comunque la Celentano che mi vota contro è la cosa più cringe che potete vedere questa sera”. L’esibizione di Lorella Cuccarini e Amadeus durante il quarto Serale di “Amici” ha acceso i social. A bocciare l’ex conduttore del Festival di Sanremo è Grazia Sambruna sulle pagine del “Corriere della Sera” dandogli un 4.
LEGGI ANCHE: 50 sfumature di prof! Lorella Cuccarini e Emanuel Lo infiammano di nuovo il palco di “Amici”

Grazia Sambruna: “Fa la macchietta alla corte di Maria De Filippi. Che spreco!”
“Fa quasi male al cuore. Già vedere il conduttore di cinque indimenticabili Festival di Sanremo sacrificato sulla poltrona rossa di un talent, sia pure ‘Amici’, con lo stesso spazio di intervento di Cristiano Malgioglio è una mezza coltellata, un’ingiustizia che grida vendetta. Stavolta, però, ad Amadeus va ancora peggio. Il nostro, infatti, si presta al guanto di sfida misto Prof-giudice e lo vediamo ballare e rappare insieme a Lorella Cuccarini, lei travestita da Rose Villain, lui da Guè Pequeno. Non se la cava nemmeno male, non è questo il punto. Il punto è che sembra essere tornato agli ingloriosi tempi in cui lo addobbavano da Sandy Marton a ‘Tale e Quale Show’, quando era appena rientrato dalla finestra in Rai dopo anni di assenza per aver ‘tradito’ il Servizio Pubblico preferendogli Mediaset (che finì per tenerlo in panchina)”, scrive la pagellista del “Corsera”. “Ritrovarlo a fare la macchietta, per quanto riuscita, alla corte di Maria De Filippi è uno spreco bello e buono – sentenzia Grazia Sambruna – A Nove, dove ha traslocato per costruire da zero l’intrattenimento del canale, le cose non staranno andando, per il momento, come si sarebbe augurato lato Auditel, ma forse sta correndo ai ripari troppo presto. Sarà davvero già tempo di essere così disperato? Con immutata e immutabile stima, avremmo preferito non doverlo guardare agitarsi divertito (?) nel ruolo di giullare come un Gabriele Cirilli qualunque. Temiamo che la maledizione di John Travolta si sia compiuta”.