Loredana Lecciso lascia Cellino San Marco e si trasferisce a Milano…ma con Al Bano è tutto ok. In un’intervista al settimanale “Oggi”, la 51enne ha spiegato la sua scelta di vivere nel capoluogo lombardo. “La mia primogenita Brigitta (avuta da Fabio Cazzato, ndr) vive in Africa. Bido e Jasmine sono qui. Lui studia Economia in Cattolica, le fa comunicazione e lavora. Non voglio invadere i loro spazi, non sto da loro, ma passare insieme qualche ora mi dà gioia. Mi sono presa un periodo sabbatico, è la prima volta che posso un po’ pensare a me stessa e fare dei bilanci”. Ed ancora: “Mi sono sposata a 20 anni, a 21 ero madre e poi ho incontrato Al Bano… Mi piaceva vivere qui, mi sento dentro al mondo e mi consente di stare da sola. Ne ho bisogno”.
Loredana Lecciso e Al Bano stanno insieme da 25 anni: “Litighiamo come ogni coppia”
Nessuna crisi con Al Bano, assicura Loredana Lecciso. “Siamo una coppia da 25 anni, ci vogliamo profondamente bene e condividiamo difficoltà e gioie – ha svelato – Litighiamo anche, come qualsiasi coppia. Abbiamo affrontato e superato insieme prove difficili e burrasche, eppure siamo ancora qui. Due persone meno legate di noi, non avrebbero retto”. “Ho fatto degli errori – ha ammesso – ero inesperta e convinta che i sentimenti per Al Bano sarebbero bastati a essere felici, un’ingenuità, appunto”. Se potesse tornare indietro? Difenderei la nostra coppia. Sono una persona positiva e ho sbagliato: ho lasciato troppi spazi e troppe porte aperte. L’ho capito tardi”. “Ma è anche colpa mia – ha aggiunto – Sono arrabbiata con me stessa perché avrei dovuto mettere dei paletti e non l’ho fatto. Con la maturità capisci che la tua vita è solo nelle tue mani: sei tu che accetti o non accetti, non puoi accusare nessun altro. E comunque vivere dentro famiglie allargate è un impegno che richiede un lavoro costante, chi lo vive, sa di cosa parlo. Basta la parola sbagliata e saltano gli equilibri, c’è chi si offende e chi soffre”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Perchè sono saltate le nozze di Loredana Lecciso e Al Bano
A proposito delle nozze mancate, Loredana Lecciso ha detto: “Abbiamo deciso insieme una volta sola, quando lo annunciammo proprio attraverso il settimanale Oggi, nel luglio 2013, tutte le altre erano notizie false”. Il matrimonio, si scopre oggi, saltò perché “c’erano degli equilibri da preservare e abbiamo deciso così. Però, il solo fatto di aver ricevuto la proposta, mi ha reso felice. Il matrimonio era un passo che avrebbe avuto senso tanti anni fa, anche nei confronti dei nostri figli, ora sarebbe buffo. E non è vero che io lo abbia mai chiesto ad Al Bano”. La storia d’amore con il compagno, più grande di lei di 30 anni, va a gonfie vele. “Sto con un uomo che dopo 25 anni, la mattina taglia ancora una rosa dal giardino e me la porta – ha raccontato Loredana Lecciso – Quando riusciamo a stare da soli, ancora ridiamo e amiamo le stesse cose. Mi pare che sia già tantissimo. E sono ancora gelosa, sono sempre stata la più possessiva dei due. Vedo Al Bano bello e lei non immagina quante donne gli ronzino attorno”.
LEGGI ANCHE: Brigitta, la figlia di Loredana Lecciso si sposa in Africa
“Rimpiango di non essermi goduta abbastanza i miei figli. Recuperare è difficile”
A 51 anni per Loredana Lecciso è tempo di bilanci. “Sto riavvolgendo il nastro e sto vedendo il mio film da spettatrice…L’unico vero rimpianto che sento è quello di non essermi goduta abbastanza i miei figli – ha confessato – tornando indietro, cercherei di non perdermi nemmeno un attimo con loro, soprattutto con Brigitta. Sono una mamma che sta recuperando ma ormai sono grandi e non è così facile”. La compagna di Al Bano Carrisi è lontana dalla tv da tempo. Al piccolo schermo ha preferito la radio e il teatro. In cantiere ci sono nuovi progetti. “Molti anni fa – ha rivelato – rifiutai anche la conduzione di un programma quotidiano su Rai 1 perché avrei dovuto trasferirmi a Roma e lasciare i bambini. Non me la sono sentita. Adesso che sono grandi e autonomi, ho nuovi progetti. È probabile che mi rivediate: io e mia figlia Jasmine potremmo farvi una sorpresa”.