26 Dicembre 2016, 12:08
1' DI LETTURA
Dopo il successo di “Andiamo a quel paese”, Salvo Ficarra e Valentino Picone tornano sul grande schermo con “L’ora legale”. Il film sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 19 gennaio distribuito da Medusa.
Diretta – oltre che interpretata – dal duo comico siciliano, la pellicola vede nel cast anche Vincenzo Amato, Leo Gullotta,Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Antonio Catania, Eleonora De Luca, Francesco Benigno, Marcello Mordino, Paride Benassai e la partecipazione straordinaria di Alessandro Roja.
LA TRAMA
In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni il consenso popolare è tutto per Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano, un uomo pronto a tutto pur di incassare la vittoria.
Il suo sfidante è Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. E poi ci sono i nostri due eroi, Salvo e Valentino, schierati su fronti opposti.
Il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi. Il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato.
Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un “favore” che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.
Pubblicato il
26 Dicembre 2016, 12:08