16 Settembre 2022, 18:19
1' DI LETTURA
Litiga con la compagna su una nave da crociera e si lancia in mare. Un 24enne di nazionalità brasiliana, membro dell’equipaggio della Msc Splendida, ha compiuto il folle gesto mentre la nave si trovava al largo della Calabria dopo aver fatto tappa a Siracusa. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passeggeri che hanno assistito alla scena. Il comandante, subito avvisato dall’equipaggio, ha fermato la nave in modo da avviare l’operazione di salvataggio.
Alcuni volontari si sono calati in acqua a bordo delle scialuppe e dopo 40 minuti sono riusciti a recuperare il ballerino e a riportarlo a bordo sano e salvo. Il giovane ha raccontato di essersi buttato in mare dopo aver avuto una discussione con la fidanzata. La Msc Splendida è poi ripartita alla volta di Taranto dove è arrivata con qualche ora di ritardo. La capitaneria di porto tarantina ha aperto un’indagine per far luce sull’accaduto. Sinora sono stati ascoltati alcuni testimoni e visionati i filmati registrati dalle telecamere installate a bordo.
“Il membro dell’equipaggio è stato recuperato con una manovra difficile, dato che, essendo accaduto di notte, non c’era luce e la nave ha dovuto girarsi e tornare indietro – hanno spiegato fonti di Msc – ma tutto è andato a buon fine: la persona è stata recuperata in tempi molto brevi e sta bene. Tutte le operazioni si sono svolte come da protocollo e da programma”.
Pubblicato il
16 Settembre 2022, 18:19