Paura sul volo della United Airlines dello scorso 25 luglio a causa una violenta lite esplosa per una bottiglia di vino. Una donna ha avuto un’accesa discussione con un assistente di volo e ha costretto l’aereo, che era diretto a Los Angeles, a deviare la rotta. In evidente stato di alterazione da alcolici, ha chiesto del vino durante il viaggio ma la sua richiesta è stata respinta a causa delle regole. Nel video ripreso da un altro passeggero, si vede la donna urlare contro un’altra passeggera e contro gli assistenti di volo. L’equipaggio le ha chiesto insistentemente di tranquillizzarsi e di accomodarsi in vista dell’atterraggio, ma lei per tutta risposta si è alzata e si è fermata nel corridoio. “Se non ti siedi, dovremo atterrare da qualche parte e farti ammanettare”, l’ha avvisata un componente dell’equipaggio.
Il volo partito da Houston era diretto a Los Angeles ma è atterrato a Phoenix
Nelle immagini si sente urlare anche un uomo: “Siediti! Siediti! Ora! Non mi interessa. Mi capisci? Siediti!”. Ma la donna, completamente fuori controllo, ha iniziato a inveire contro tutti. Nel video si sente l’assistente di volo dire: “Sei salita sull’aereo con del vino, sono stato così gentile da farti restare, avrei potuto lasciarti a Houston. Ora siamo costretti a deviare, andrai in prigione!”. Il volo, infatti, partito da Houston e diretto a Los Angeles, è atterrato a Phoenix per far sbarcare l’irrequieta passeggera che è stata poi multata e arrestata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La donna è stata presa in carico dalle forze dell’ordine dopo l’arrivo a Phoenix
Sull’episodio è intervenuta con una nota anche la United Airlines che ha dichiarato al “Daily Star”: “Martedì 25 luglio, il volo United 1813 è stato dirottato su Phoenix a causa di un passeggero che disturbava e che si rifiutava continuamente di seguire le istruzioni dell’assistente di volo per tornare al suo posto. I funzionari delle forze dell’ordine hanno atteso l’aereo all’arrivo e hanno rimosso il passeggero”. La compagnia aerea ha dichiarato che la donna è stata presa in carico dalle forze dell’ordine dopo l’arrivo a Phoenix ed è stata fatta scendere dall’aereo. L’aereo ha poi proseguito il viaggio verso Los Angeles la sera stessa. “La cliente è stata esclusa dai futuri voli United mentre esaminiamo la questione”, ha fatto sapere la United Airlines.