10 Novembre 2024, 15:54
3' DI LETTURA
Lino Banfi, 88 anni e una vita vissuta accanto alla moglie Lucia venuta a mancare nel febbraio del 2023. L’attore, popolarissimo e molto amato dal pubblico, è stato ospite di Nunzia De Girolamo nel programma “Ciao Maschio” in seconda serata su RaiUno e ha risposto ad alcune domande della conduttrice. Tra le altre cose Nuncia De Girolamo ha chiesto: “Tu hai lavorato con le donne più belle dello spettacolo, del cinema, e della televisione. Come si fa a resistere alle tentazioni, anche sul set?”. A quel punto, l’attore pugliese ha replicato con sincerità: “Non è stato facile. Mi ricordo che ci fu una scena con Edwige Fenech, dove avrei dovuto toccarle il seno e poi dovevo portarla a me. In un certo modo ho sentito delle cose che tutti gli uomini sentono in quei momenti. Ma il mio garbo è stato quello di fare una cosa: mi sono tirato dietro e ho fatto… Scusa Edwige. E lei ha detto: ‘Lino, tu sei un gentil uomo’. Questa frase mi ha fatto andare ancora di più fuori di testa”.
“La papilla gustativa famosa… Non è facile, assolutamente, resistere alle tentazioni. Non è facile toccare una certa parte di un’attrice… E non avere una reazione”, aggiunge l’attore.
LEGGI ANCHE: “Lino Banfi: “Mia moglie Lucia mi sta preparando l’aldilà”
L’attore nel corso della chiacchierata ha raccontato un aneddoto che gli è capitato a Napoli legato a una richiesta fatta da una sua fan e ha parlato delle “tentazioni” a cui ha dovuto resistere nel corso della sua carriera. “A Napoli mi è successa una cosa assurda due o tre anni fa. Una ragazza che stava guidando una macchina, mi ha visto per strada si è fermata a via Caracciolo. Ha bloccato tutto il traffico urlando il mio nome”, ha svelato Lino Banfi. L’attore ha spiegato che la giovane ha praticamente paralizzato il traffico: “Ha bloccato un pullman dietro, tre o quattro macchine, e a quel punto c’era gente che bestemmiava. Comunque sono scesi tutti per osannarmi, e questa ragazza mi ha fatto segno di avvicinarmi al finestrino”. Quando è arrivata di fronte a lui, la giovane gli ha detto: “Lino, finalmente ti vedo di persona, io ho sempre desiderato venire a letto con te da tanti anni”. Si trattava di una donna di 41, “Una bella donna davvero”, ha commentato l’attore buttandola tutto sull’ironia. Quindi le ha risposto: “Ma perché non me lo hai detto prima?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’attore si è definito generoso, amorevole e memorabile. Lino Banfi è stato sposato con la moglie Lucia per 61 anni. Quando la conduttrice ha chiesto perchè si definisce memorabile, lui ha replicato: “Io vorrei essere ricordato non perché sono stato un bravo attore, ma perché ho inventato un genere. Chi può dire di non conoscere Lino Banfi? Tutti lo conoscono”. Tornando al tema della serata, cioè le tentazioni, Lino Banfi ha ammesso: “Quando ero giovane e dal sud sono arrivato a Milano non avevo i soldi per pagarmi una stanza, dormivo nei vagoni abbandonati alla stazione. Non avevo neanche i soldi per mangiare e in quel caso sì che era facile cadere in tentazione. La tentazione di fare delle cose brutte, coma trovare scorciatoie per vincere la fame. Li dimostri la tua forza, non cedendo a quelle tentazioni”. “Per fortuna – ha concluso – è arrivata la cartolina per andare a fare il militare. Questa cosa mi salvò dalla tentazione di fare cose brutte”.
Pubblicato il
10 Novembre 2024, 15:54