07 Luglio 2022, 11:21
1' DI LETTURA
Un’influencer gli chiede di mangiare gratis nel suo ristorante e lui la dileggia sui social. Lo chef messicano Edgar Núñez, proprietario di “Sud777” e “Comedor Jacinta”, non ha esitato a postare su Twitter lo screenshot del messaggio di Manuela Gutiérrez, una colombiana che l’aveva contattato per una proposta.
“Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te”, scriveva la giovane.
“Manuela rientra nella categoria ‘scrocconi internazionali’ – ha sentenziato lo chef – Fra l’altro ha ¼ dei miei follower. Il vero influencer, per me, non è colui che ti fa comprare qualcosa con spot mirati, ma colui che ti cambia la vita, che ti aiuta e ti migliora senza ricevere nulla in cambio. Il mio primo influencer è stato mio padre e mi interessa solo essere l’influencer delle mie figlie”.
“Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso”, ha replicato la Gutiérrez.
Pubblicato il
07 Luglio 2022, 11:21