13 Marzo 2024, 10:19
2' DI LETTURA
Lily Allen è una cantante britannica e fino al 2008 ha dominato le classifiche mondiali con i suoi brani tra cui “Not Fair” e “Fuck You”. Poi si è allontanata dalle scene. Il suo ultimo album è del 2014. La popstar ha raccontato il motivo dell’addio al mondo della musica in un’intervista al podcast “Radio Times”, spiegando di aver scelto di dedicarsi alla famiglia e alle figlie. Lily Allen ha avuto le sue due figlie Ethel Mary, 12 anni, e Marnie Rose, 10, dal suo ex marito Sam Cooper. Oggi vive a New York con loro e il nuovo marito, la star di “Stranger Things” David Harbour che ha sposato nel 2020. Lily Allen è figlia dell’attore Keith Allen che ha abbandonato la madre, Alison Owen, quando la cantante aveva solo 4 anni. Ricordando la sua infanzia rivela: “I miei genitori erano abbastanza assenti quando ero bambina e sento che questa cosa ha lasciato delle brutte cicatrici, che non sono disposta a ripetere sulle mie figlie”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Lily Allen parla dell’amore per le figlie ma non usa mezzi termini e afferma: “Le mie figlie hanno rovinato la mia carriera. Le adoro e mi completano, ma in termini di celebrità del pop, l’hanno completamente rovinata”. La cantante aggiunge: “Mi dà davvero fastidio quando la gente dice che puoi avere tutto perché, francamente, non è possibile“. Lily Allen spiega che oggi le donne devono sempre decidere se mettere al primo posto i propri figli o la propria carriera. Poi svela che lei ha scelto la famiglia. “Alcune persone scelgono la carriera piuttosto che i figli – continua – e questa è una loro prerogativa”.
Lily Allen crede di essere una buona madre e di aver fatto un buon lavoro con le sue figlie: “Penso che siano abbastanza equilibrate”. La popstar ricorda poi la sua infanzia e in particolare quando i genitori mangiavano al ristorante e lei restava fuori: “Erano soliti frequentare un ristorante che si chiamava 192, non c’era abbastanza spazio per i bambini, quindi venivamo lasciati fuori a girare per il mercato di Portobello, abbiamo rubato delle cose”. Nel 2022 Lily Allen ha inaugurato una nuova stagione lavorativa debuttando come attrice di musical. “Una parte importante della sobrietà è arrendersi e lasciare che Dio, in qualunque modo tu voglia crederci, abbia un piano per te – racconta – Ho ricevuto una chiamata da un direttore del casting che stava mettendo in scena uno spettacolo nel West End. Ho detto: ‘No, non sono un’attrice'”.
“Ne ho parlato con David – continua – mi sentivo un po’ senza direzione e non sapevo davvero cosa stavo facendo nella mia vita, a parte essere mamma e mettere su una nuova casa a Brooklyn. Lui mi ha detto: ‘Forse dovresti richiamarli’ e cinque settimane dopo ero alle prove”. Per quel ruolo ha anche ricevuto una nomination come migliore attrice agli Olivier Awards.
Pubblicato il
13 Marzo 2024, 10:19