Licia Colò: "Oggi non potrei stare bene con Nicola Pietrangeli"

Licia Colò: “Nicola Pietrangeli? Oggi non potrei stare bene con lui”

Daniela Vitello

Licia Colò: “Nicola Pietrangeli? Oggi non potrei stare bene con lui”

| 27/08/2024
Licia Colò: “Nicola Pietrangeli? Oggi non potrei stare bene con lui”

5' DI LETTURA

In un’intervista rilasciata a Elvira Serra per il “Corriere della Sera”, Licia Colò parla del suo ex fidanzato Nicola Pietrangeli e del suo ex marito Alessandro Antonino da cui 18 anni fa ha avuto la figlia Liala. I due coniugi si sono separati dopo 19 anni di matrimonio. Pittore, conduttore e autore televisivo, l’ex marito di Licia Colò è anche regista del programma “Eden – Un pianeta da salvare”, in onda su La7 presentato proprio dalla conduttrice veneta che oggi ha 62 anni. Licia Colò descrive l’ex marito come “l’amore più bello e importante della mia vita”. “E non solo perché mi ha dato Liala – tiene a precisare – Non ho amato nessuno come lui e ne ho la prova: volevamo un figlio e i medici, per errore, mi dissero che avevo una brutta malattia e che non avrei potuto averne. In quel momento il mio pensiero disperato non era per la presunta malattia, ma perché non potevamo avere un figlio. L’ho amato proprio tanto… Detto questo, è durato poco”. Se 19 anni insieme sono pochi…si potrebbe obiettare!

Licia Colò e Alessandro Antonino (Foto Facebook)

Licia Colò: “Mia figlia ama viaggiare ‘in solo’ e lavora nella moda”

“Detesto l’ipocrisia ed essere dipinti come la famigliola felice mi disturbava – spiega la conduttrice – Tra di noi è finita del tutto dopo 15 anni, però era finita già prima. Sono io quella che ha cercato di aggiustare il tiro. Se ho deciso io? Al contrario! Per Alessandro noi siamo ancora una coppia perfetta. Capisce che partendo da punti di vista così diversi, non si può arrivare da nessuna parte”. I due continuano a lavorare insieme “ma è difficile”. “In una coppia mancano i filtri, ma tra colleghi ci vogliono – sottolinea – Lui davanti agli altri mi tratta come l’ultima ruota del carro”. La figlia di Licia Colò, Liala, compirà 19 anni ad ottobre ed è uno spirito libero. “Non ancora maggiorenne – racconta la madre – ci ha detto che voleva viaggiare da sola. Io ero entusiasta, il padre me ne ha dette di tutti i colori. Per lui sono una madre degenere… Ha cominciato un percorso da travel blogger: ama viaggiare ‘in solo’, pare si dica così per chi parte in solitaria. E lavora nella moda”.

Licia Colò con la figlia Liala (Foto Instagram)

“All’ottavo mese e mezzo andavo ancora in onda con il pancione”

Licia Colò, si scopre, non ha mai avuto paura mentre era incinta. “Avevo più di 40 anni e il medico mi disse che la gravidanza non era una malattia e potevo fare quello che mi pareva – ricorda – Così ho fatto. Ho continuato a viaggiare, ad arrampicarmi, a mangiare quello che volevo, tranne i cibi crudi. A Taiwan spazzolai qualsiasi cosa. All’ottavo mese e mezzo andavo ancora in onda con il pancione. A quel punto per mettermi paura il medico disse che dovevo restare a letto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Licia Colò (Foto Instagram)

“A mia figlia ho sempre detto che esistono persone, non voglio etichettare maschi o femmine”

La conduttrice 62enne torna indietro con la memoria alla sua prima storia d’amore. Dai 14 ai 25 anni è stata legata all’ambientalista di destra Michele. “Tornassi indietro, non rivivrei quell’amore – confida – Anche se poi la parte razionale ti fa dire che noi siamo il frutto delle nostre esperienze. Però quella persona ha creato in me molte fragilità, tra l’altro in un’età così delicata. A mia figlia ho sempre detto che esistono persone, non voglio etichettare maschi o femmine, che tentano di controllarti sminuendoti e questa è una vigliaccata che non bisogna permettere. Quella persona lì in molte occasioni mi ha fatto sentire una nullità. Io ero una bella ragazza, ma non mi sentivo tale perché lui guardava sempre le altre. Lui era basso, però diceva che ero io quella alta. Stupidaggini. Possono dirti che sei bella e intelligente, ma se l’uomo cui tieni e al quale dunque dai un potere su di te sostiene il contrario…”.

Nicola Pietrangeli e Licia Colò (Foto da video)

Licia Colò e la sorella di cui ignorava l’esistenza: “Ci siamo scoperte molto tardi”

In occasione della morte del padre, Licia Colò ha conosciuto la sorella Gioia di cui per anni ha ignorato l’esistenza. “Mio padre ha scoperto che esisteva Gioia quando lei era già grande – racconta – È nata prima che lui incontrasse mia madre. Ci siamo conosciute quando è mancato, tre anni fa. Forse siamo amiche, perché ci siamo scoperte sorelle già molto grandi. Mi colpisce che sua madre l’abbia chiamata Gioia: pensi che grande amore ha avuto per la figlia, cresciuta da sola in anni in cui non era facile farlo. È una donna molto solare, mi ricorda mio padre. Stiamo cercando di costruire un rapporto. Ho due nipoti. Si sono già conosciuti con mia figlia”.

Licia Colò (Foto Instagram)

Licia Colò su Nicola Pietrangeli: “L’età non fa la differenza, finché non diventa un limite”

Oggi Licia Colò non è innamorata. “Sognerò sempre il Principe Azzurro – confida – ma la fregatura è che non esiste: prima o poi ci scriverò un libro. Da startrekkista fanatica, sto aspettando l’ologramma dell’uomo ideale”. A rivolerla con sé è l’ex fidanzato Nicola Pietrangeli, oggi 90enne – afferma la conduttrice nell’intervista a “Il Corriere della Sera” – L’età non fa la differenza, finché non diventa un limite. Oggi Nicola Pietrangeli ha 90 anni ed è inutile che ce la raccontiamo. Quando mi sono innamorata di lui ne aveva 54 e forse l’unico limite erano le rughe, chissà? Alessandro non aveva nulla più di lui. Pietrangeli può avere tutti i deboli che vuole, io oggi non potrei stare bene con lui”. Licia Colò era però presente alla festa con cui l’ex campione di tennis ha festeggiato il suo 90esimo compleanno. “Gli ho fatto volentieri da cavaliera. Io e Nic non ci siamo mai rifrequentati, dopo la fine della nostra storia, però quando mi ha invitata ho spostato il lavoro per essere presente”, confessa.

Pubblicato il 27/08/2024 09:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965