Gossip

La figlia di Licia Colò: “Mamma non è stata presente, per fortuna c’era mia nonna”

di

10 Gennaio 2025, 11:45

4' DI LETTURA

Licia Colò e la figlia Liala sono state ospiti di Caterina Balivo a “La Volta Buona”. Liala ha 19 anni, studia all’università, fa la modella ed è nata dall’unione tra Licia Colò e Alessandro Antonino, pittore, conduttore, autore televisivo e regista del programma “Eden – Un pianeta da salvare”. I due si sono separati dopo 20 anni di matrimonio ma sono rimasti in ottimi rapporti. Licia Colò ha spiegato perché ha chiamato Liala la figlia: “‘Li’ di Licia, ‘al’ di Alessandro e ‘a’ di ‘always’ perché abbiamo sempre detto che qualsiasi cosa sarebbe successo sarebbe sempre stata il frutto di un grande amore”. “Quand’ero più piccola non riuscivo ad apprezzare il mio nome – ha svelato Liala Antonino – perché era diverso dagli altri, spesso la gente non riusciva a dirlo bene. Anche adesso. Mi facevo chiamare Lia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Antonino con la figlia Liala (Foto Instagram)

Licia Colò: “Sono andata ad una serata di gala in abito da sera con lo zaino”

Caterina Balivo ha mandato in onda una clip in cui Liala era appena nata e i suoi genitori erano giovanissimi. “Mio padre mi fa morire perché quando era giovane secondo me era un po’ impedito, a disagio davanti alle telecamere. Però mi emoziona sempre vederli insieme da giovani”, ha commentato la 19enne. La conversazione è entrata nel vivo del rapporto mamma-figlia. “Lei mi critica in tutto – ha confidato Licia Colò – Dice che parlo lentamente, che mi vesto malissimo. Può anche aver ragione, per l’amor del cielo. Lo sai che sono andata ad una serata di gala in abito da sera e avevo lo zaino?”. “Non penso di avere superato mamma in bellezza, forse mi ci sono un po’ avvicinata”, ha precisato Liala.

Liala Antonino (Foto Instagram)

La figlia di Licia Colò: “Crescendo io e mamma siamo diventate ottime amiche”

“Quando sono diventata mamma, avevo paura perché ero un po’ grandicella – ha confessato Licia Colò – Tutti mi dicevano che avere un figlio a 41 anni era una cosa…insomma avrei osato. Poi è nata. Ero stata selvaggia tutta la vita e ho continuato ad esserlo. Non è cambiato tanto. Sicuramente un po’ di assenza c’è stata”.  “Per fortuna non ho sofferto perché ero sempre con mia nonna o comunque con persone che mi volevano bene – ha raccontato Liala Antonino – Io in realtà ero molto più contenta di stare con la nonna che con mamma quando ero piccola. La nonna mi concedeva di mangiare sul divano davanti alla tv. Con mamma non ho mai potuto farlo in vita mia”. “Tranne quando eri malata”, le ha fatto eco la madre. “Poi crescendo siamo diventate ottime amiche”, ha puntualizzato la 19enne.

Liala Antonino (Foto da video)

Licia Colò: “Il mio ex marito è il mio più caro amico, lavoriamo ancora insieme”

Licia Colò ha parlato anche del suo ex marito: “Con Alessandro lavoriamo ancora insieme. Siamo divorziati ma lui è il mio più caro amico e io credo di essere la sua più cara amica. Anche se arriva un’altra, non è che non siamo più amici. L’amicizia è un’altra cosa”. “Sono molto fiera di questa cosa, soprattutto per mio padre, perché per un uomo è molto più complicato. Noi siamo un po’ più sveglie”, ha detto Liala. “Hai dato del rinco a papà?”, ha ironizzato la madre. “Sono contenta perché sono due grandi amici e non ho minimamente sentito la loro separazione come un qualcosa che mi potesse creare problemi e ho un ottimo rapporto con entrambi”, ha rivelato la giovane.

Licia Colò con la figlia Liala (Foto Instagram)

Liala: “Ho iniziato a lavorare per avere una mia indipendenza”

A 19 anni Liala è una ragazza indipendente. “Fin da quando ero piccola, mamma ha voluto insegnarmi il valore dei soldi – ha spiegato – Oggi ho iniziato a lavorare non perché fossi costretta ma per avere una mia indipendenza. Vivo da sola, forse proprio perché quando ero piccola mamma non c’è stata non è stato un distacco drammatico. Tra l’altro abitiamo vicine, siamo sempre una a casa dell’altra”. “Da me non vuole mai venire perché dice che si mangia malissimo – ha detto la madre ridendo – Come le nonne di un tempo, mi prepara i contenitori con il cibo da mettere nel surgelatore”.
LEGGI ANCHE: Licia Colò e la dedica alla figlia per i suoi 18 anni: “Vorrei donarti il mondo”

“A scuola mi prendevano in giro per il fatto che fossi figlia di Licia Colò”

La chiacchierata si è spostata su cosa avesse voluto dire per Liala essere la figlia di Licia Colò. “Lei negava di essere mia figlia – ha confidato la madre – diceva: ‘Mamma, mi raccomando, non venirmi a prendere, non dire che sono tua figlia, nessuno lo deve sapere’. Non volevano perché la prendevano in giro”. “Spesso avevano delle battute abbastanza infelici – ha confessato la 19enne – Non era tanto su mia madre ma piuttosto il fatto che io fossi sua figlia, quindi una persona privilegiata che aveva gli schiavi in casa, maleducata, incapace in tutto ma in grado di avere tutto perché ero sua figlia”. “Io e lei andiamo d’accordo sui viaggi, la follia, la creatività, le mangiate e la tolleranza”, ha svelato Licia Colò a margine dell’intervista.

Pubblicato il

10 Gennaio 2025, 11:45

Condividi sui social