“Dopo 19 anni ho avuto il coraggio di separarmene! Dopo 19 anni fatelo anche voi, per il bene vostro e del Paese! #elezioni2013#berlusconi” E’ questo il tweet che da ieri infiamma i principali social network. L’autore di questa frase è Veronica Lario. Ma, si tratta davvero dell’ex moglie di Silvio Berlusconi?
E’ pressoché certo che si tratti di un fake, ma l’account Twitter di Veronica Lario, fa numeri record. Più di dieci mila follower, frasi al vetriolo contro l’ex marito, ironia allo stato puro: e il web impazzisce. L’account è salito alla ribalta pochi giorni dopo la decisione del giudice che aggiudicò alla Lario un mensile da favola, il primo tweet, datato 29 dicembre, infatti è “Voi che ci fareste con #3milionialmese? #veronicalario” e da allora il successo non si è mai arrestato.
Oggi torna al centro delle cronache per una serie di cinguettii politicamente scorretti ad urne aperte: un endorsement verso il movimento di Beppe Grillo “ Leggo di grande entusiasmo e voglia di cambiare il nostro paese in meglio. Sarà la volta buona? #m5s #grillo #piazzasangiovanni”, una strizzatina d’occhio a Zingales dopo lo scandalo che ha travolto Oscar Giannino “Non c’è rimasto nulla da Fare, né da Votare. Vero Zingales?@fare2013 @OGiannino @Zingales_it” e infine ieri il più clamoroso, una vera e propria presa di distanze e una preghiera agli italiani: “Dopo 19 anni ho avuto il coraggio di separarmene! Dopo 19 anni fatelo anche voi, per il bene vostro e del Paese! #elezioni2013#berlusconi”.
Il mondo della rete si è scatenato fra retweet, condivisioni su Facebook e citazioni. Intanto oggi alle 15 le urne verranno chiuse, e solo stasera scopriremo se le preghiere della presunta signora Lario verranno esaudite.