17 Ottobre 2024, 19:44
2' DI LETTURA
A quasi 24 ore di distanza dalla tragedia in cui ha perso la vita l’ex One Direction Liam Payne arrivano i risultati dell’autopsia. Il cantante è volato dal terzo piano dell’hotel Casa Sur nel quartiere di Palermo, a Buenos Aires, dove alloggiava. Dopo un volo di 14-15 metri è atterrato al suolo e per lui non c’è stato niente da fare. I soccorritori hanno parlato “lesioni gravissime incompatibili con la vita”. L’esame autoptico conferma che Liam Payne è morto a causa dei traumi riportati per la caduta.
Secondo quanto riporta la tv argentina TN, gli esperti forensi hanno accertato in via preliminare che l’artista ha subito traumi multipli che hanno causato gravi emorragie interne ed esterne. Altre risposte sul caso potrebbero venire dal referto autoptico completo, atteso nei prossimi giorni, che comprende l’analisi degli organi, degli indumenti, oltre che l’esame di altri elementi utili per stabilire se nel corpo del cantante fossero in circolo sostanze che potrebbero averne influenzato lo stato di salute generale. È in corso un’indagine per stabilire se si sia trattato di una morte accidentale o di suicidio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel frattempo Kate Cassidy, fidanzata di Liam Payne, ha rotto il silenzio. Fino a qualche giorno fa, l’influencer 25enne alloggiava insieme al cantante nell’hotel Casa Sur. Poi è tornata in America. Dunque non era con lui al momento della tragedia. La ragazza lo aveva seguito in Argentina a inizio ottobre per assistere alle esibizioni di Niall Horan, l’ex compagno di band di Liam Payne. Nei giorni scorsi, però, era tornata in Florida facendo sapere su TikTok di non voler più “restare in quel posto” dopo che il soggiorno si era prolungato ben oltre il previsto. Tra le ipotesi c’è anche quella di un’eventuale rottura tra i due che potrebbe essere all’origine dei “comportamenti strani” del cantante nelle sue ultime ore di vita.
Anche i familiari dell’ex membro dei One Direction hanno rotto il silenzio attraverso un comunicato pubblicato dal “Mail on Line”: “Siamo completamente devastati dalla notizia. Abbiamo il cuore spezzato. Liam vivrà per sempre nei nostri cuori e lo ricorderemo per la sua anima gentile, divertente e coraggiosa. Ci stiamo sostenendo a vicenda nel miglior modo possibile come famiglia e chiediamo privacy e spazio in questo momento terribile e ringraziamo tutti per il supporto e i tanti messaggi”.
Pubblicato il
17 Ottobre 2024, 19:44