16 Settembre 2021, 20:01
2' DI LETTURA
La tv italiana ce l’ha fatto conoscere come il “Ken umano”. Rodrigo Alves si è sottoposto a decine di operazioni per assomigliate a Ken, il fidanzato di plastica di Barbie. Poi la scelta di cambiare sesso. Di nuovo sotto i ferri per rinascere come Jessica Alves. Ora una decisione che fa discutere e solleva anche dubbi etici. Per poter restare incinta, la Alves vuole sottoporsi a un trapianto di utero. “Così potrò partorire e stringere tra le braccia un figlio mio”, annuncia dalle pagine del settimanale “Nuovo”.
“So che si tratta di un intervento molto particolare, ma sogno di vivere l’esperienza della maternità – dichiara – Ho trovato la forza di cambiare sesso e ora voglio avere la mia famiglia, un marito e un figlio. Questo per me sarà l’ottantesimo intervento chirurgico”. La Alves si trova in Brasile per gli esami preoperatori: aspetta solo di sapere quando potrà tornare sotto i ferri.
“L’intervento dura cinque ore e costa 50 mila euro. Mi impianteranno l’utero di una donatrice morta”, confessa. Jessica ha le idee chiare anche sul nome della creatura che un giorno stringerà tra le braccia: “Spero che mi nasca una femmina, così la chiamerò Barbara, in onore della D’Urso”.
In piena pandemia, Alves ha attraversato il globo per recarsi a Bangkok e fare l’operazione di cambio di sesso per diventare Jessica. L’intervento è durato oltre cinque ore e ha permesso all’ex Ken umano di diventare donna a tutti gli effetti completando un percorso di transizione cominciato quattro anni fa.
Pubblicato il
16 Settembre 2021, 20:01