15 Febbraio 2023, 11:30
4' DI LETTURA
I tiktoker palermitani Franco Gioia e Pietro Modica, meglio noto come Duracell, sono famosi per le loro interpretazioni “canore” accompagnate dalla risata da gabbiano del primo e dal fischio bucatimpani del secondo. Dopo aver spopolato sui social, i due si erano divisi per questioni di soldi. A farli riappacificare è stato l’inviato de “Le Iene” Nicolò De Devitiis che lo scorso anno li aveva portati a Sanremo per farli duettare con i protagonisti del Festival.
“Ve li ricordate? Li abbiamo portati a Sanremo, poi hanno mandato virale ‘Povero gabbiano’ e infine li abbiamo portati in Albania a rifare i denti. Ma le cose sono cambiate”, ha spiegato la Iena prima di indagare sui motivi dell’allontanamento tra Franco Gioia e a Duracell. “Ha sette mesi già che siamo divisi – ha tuonato Duracell – Lui di me non si fida più. Dice che io gli rubavo i soldi. Facevamo una serata? Mille euro io e mille lui”.
“Me ne ha combinate di tutti i colori e io tutto questo non lo meritavo da lui – gli ha fatto eco Franco Gioia – Io non vedevo soldi e lui faceva sempre viaggi. Gli dicevo: ‘Ma tu questo ca**o di soldi dove li prendi?”. Duracell ha confessato di avere le mani bucate ma ha negato di aver preso in giro il suo “socio”: “Dopo 3-4 giorni non ho più soldi. In cosa li spendevo? Bingo, sigarette… ma proprio cinque pacchetti al giorno. C’ho un bel paio di scarpe Hermès, 2.000-3.000 euro al mese di vestiti, facevamo 20 serate al mese”.
“Anche i miei soldi sono finiti – ha ammesso Franco Gioia – Un po’ me li sono bruciati, bingo e slot, un po’ li ho spesi ai miei figli e ai miei nipoti”. “Franco si è comportato male – ha sentenziato Duracell – mi ha tradito, mi ha spezzato il cuore. Ognuno per i fatti suoi”. “Lui barche, yacht, piscine, la macchina nuova ma a me come ricompensa solo 20 euro – si è lamentato Franco Gioia – Quando ci incontriamo, io giro sempre la faccia dall’altro lato. E’ finita così”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Le Iene” li hanno convocati separatamente per un’ospitata e con una scusa li hanno chiusi nella stessa stanza. Dopo sette mesi, i due si sono così ritrovati faccia a faccia. Per oltre un’ora ha regnato il silenzio. Poi a fare da paciere è intervenuto Nicolò De Devitiis. “Da sette mesi va dicendo a tutta Palermo che io gli rubo i soldi”, ha sbottato Duracell. “I troppi viaggi non mi convincevano – ha raccontato Franco Gioia – Le pubblicità su Instagram se le faceva a solo e mi dava 20 euro”.
“Nicolò, se facevo tutto io perché dovevo dividere con lui? Scusa, me la gestisco da solo la pagina e va***n*ulo – ha detto Duracell – Noi siamo una Ferrari messa in un garage. Perché se io ho una Ferrari posteggiata non la devo usare? Io gliela voglio mettere la benzina ma lui deve cambiare mentalità”. “Usiamo questa Ferrari, vieni qua”, gli ha fatto eco Franco Gioia. I due si sono confessati il bene reciproco e si sono abbracciati.
GUARDA IL SERVIZIO INTEGRALE
“Essendo questo il Festival delle reunion, tra Paola e Chiara, Articolo 31 e i Pooh, dove tornare se non dove tutto è cominciato?”, ha commentato Nicolò De Devitiis. La Iena li ha portati nuovamente con sé a Sanremo. Il primo incontro è stato con Amadeus che ha subito riconosciuto i due tiktoker. “In bocca al lupo e sempre Forza Palermo”, ha detto. Anche quest’anno, però, il conduttore e direttore artistico del Festival si è rifiutato di farli salire sul palco.
Come da tradizione, Duracell e Franco Gioia hanno avuto modo di duettare con alcuni protagonisti del Festival: da Fedez a Tananai, da Paola e Chiara ad Annalisa, da Marco Mengoni ai Modà, dai Cugini di Campagna a Mr. Rain, da Rosa Chemical a LDA. Alla fine, è arrivato il consiglio del saggio Morandi: “Ragazzi, bisogna stare uniti perché l’unione fa la forza”.
Pubblicato il
15 Febbraio 2023, 11:30