Le donne fanno più sess0 se il partner dà una mano in casa. E’ quanto emerge da una ricerca pubblicata sul Journal of Sex Research. 299 donne australiane tra i 18 e i 39 anni hanno risposto ad un questionario online. A causare il calo della libido femminile non è la noia ma la stanchezza provocata dalle incombenze quotidiane, fuori e dentro casa. Un mix letale che spegne l’entusiasmo delle donne tra le lenzuola.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il desiderio di autoerotismo non dipende dall’equità delle relazioni di coppia”
I sessuologi australiani hanno analizzato accuratamente le risposte e risulta evidente che in relazioni paritarie in termini di lavori domestici, le donne siano più soddisfatte della propria vita di coppia e il loro desiderio sessuale sia maggiore rispetto alle donne con relazioni non paritarie. A sorpresa, però, il desiderio di autoerotismo non dipende dall’equità delle relazioni di coppia.
“Il basso desiderio delle donne potrebbe non essere un problema fisiologico”
Secondo gli autori, “il basso desiderio delle donne potrebbe non essere un problema fisiologico”. “L’insoddisfazione relazionale è un fattore di rischio principale per il basso desiderio nelle donne, anche più degli impatti fisiologici dell’età e della menopausa. Provare per credere”, concludono i sessuologi australiani.