Le Donatella in lacrime per il padre: “E’ morto d’infarto"

Le Donatella in lacrime per il padre: “E’ morto d’infarto, mamma ha avuto un aneurisma”

Germana Bevilacqua

Le Donatella in lacrime per il padre: “E’ morto d’infarto, mamma ha avuto un aneurisma”

| 14/10/2024
Le Donatella in lacrime per il padre: “E’ morto d’infarto, mamma ha avuto un aneurisma”

4' DI LETTURA

Giulia e Silvia Provvedi, in arte Le Donatella, hanno raccontato a “Verissimo” della morte del padre e del periodo difficile che hanno attraversato. Ospiti nel salotto di Silvia Toffanin le due sorelle gemelle hanno versato molte lacrime ricordando il padre morto due anni fa, ma non solo. Anche la mamma non sta bene, ha avuto un aneurisma cerebrale e adesso è in ripresa. Nonostante le difficoltà, “ci diamo molta forza a vicenda – spiega Silvia Provvedi – e soprattutto crediamo che dai periodi no, veramente, ci possa essere una grande rinascita”. Giulia Provvedi aggiunge: “Bisogna trarre guadagno umano dai momenti negativi, ci sono dei momenti di estrema solitudine, ci sono momenti in cui ti senti piccola, ma devi trovare la forza per rialzarti”. Le due donne raccontano di avere essere cresciute in un ambiente sereno: “Abbiamo avuto un’infanzia molto felice, ringraziamo i nostri genitori che ci hanno cresciute libere. Siamo diverse, ma complementari. Però sono stati 4 anni molto duri”.

Silvia e Giulia Provvedi (Foto Instagram)

Le Donatella ricordano il padre: “La mamma dopo il coma lo ha sentito vicino”

Le Donatella hanno parlato della madre che è stata colpita da un aneurisma cerebrale con emorragia dopo la morte del padre avvenuta nel 2022. “Lei capiva tutto ma non riusciva più a collegare il pensiero alla parola – spiega Giulia Provvedi -.  Abbiamo preso in mano la situazione e fatto la riabilitazione”. “Lei ci dice che siamo i suoi gioielli, ma veramente come potremmo mai abbandonarla? – hanno raccontato – Dicembre è stato terribile: abbiamo perso papà e abbiamo rischiato di non vedere più mamma. Tra lavori, impegni ci siamo presi cura a 360 gradi di lei”. “Mamma è forte, sono contenta perché già dopo la morte di papà, ha iniziato a fare volontariato e questo le ha fatto veramente bene!”, aggiunge Silvia Provvedi. Silvia Toffanin si rivolge alle due sorelle e chiede: “La mamma ha detto che papà l’ha salvata, è vero?”. “Sì – risponde Silvia Provvedi – quando papà è andato via, lei non lo sentiva più. Dopo l’operazione, con un principio di coma, è tornata a sentirlo. Malgrado il periodo complesso lei ha una grande luce, per chi ci crede ovviamente”.

Giulia Provvedi (Foto video)

Giulia Provvedi: “Per me quell’immagine è stata terribile, mi ha scioccata”

Adesso la mamma delle due cantanti si sta riprendendo, ma ha dovuto subire un’operazione rischiosa, da cui non sapevano se si sarebbe risvegliata. L’obiettivo delle due ragazze è fare di tutto per “vederla rifiorire”. Silvia Provvedi racconta il dolore per la morte del padre: “E’ morto d’infarto in videochiamata con noi“. Giulia Provvedi è corsa dal padre quando è stato male. “Non poteva stare da solo – ha detto piangendo -. Io, nel momento, tendo sempre a mostrare forza. I figli si sentono sempre figli, in realtà ci sono momenti in cui la parte più forte dobbiamo essere noi. Per me quell’immagine è stata terribile, mi ha scioccata. La fase successiva dell’impatto è forte, perché si esce da una bolla. Questa immagine è crudele. Uno si domanda: ‘perchè a me?’ Ma in realtà succede a tante persone. Evidentemente doveva essere un’altra sfida, che noi affrontiamo insieme con forza”.

Giulia e Silvia Provvedi con il padre

Silvia Provvedi parla del compagno in carcere: “Spero che torni il prima possibile”

Silvia Provvedi ha una figlia di 4 anni, la piccola Nicole, nata dalla relazione con Giorgio De Stefano, un imprenditore che gestisce una nota catena di ristoranti frequentata da personaggi famosi a Milano. Finito in manette nel corso di una retata anti ‘ndrangheta, è stato condannato nel 2020 a 12 anni di carcere. “Si va avanti, si procede – spiega Silvia Provvedi -. Chiaramente spero che torni il prima possibile, siamo molto legati. 5 anni non sono pochi, però io ci tengo a dire quanto lui sia unico e speciale e quanto io tenga a lui come compagno, come papà, come elemento di famiglia che manca molto”. “Come si fa a mantenere vivo un amore a distanza come il vostro?”, chiede Silvia Toffanin. “Un amore così? Siamo sempre stati molto legati a livello empatico, questa è una fortuna e un dono – replica – Chiaramente quando è partito per me è stata una perdita importante perché mi manca”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Provvedi e Silvia Toffanin(Foto video)

Giulia Provvedi: “Sono fidanzata, ma Nicole non vuole cuginetti”

Silvia Provvedi spiega che nonostante tutto cerca di mantenere un atteggiamento positivo e aspetta di potersi ricongiungere con il compagno. “Lui è una persona diversa – afferma – e Nicole lo ama alla follia. Noi lo aspettiamo e avremo pazienza. Non è facile ma devo dire che tanta leggerezza me la dà mia figlia, mia sorella, gli amici”. “Prima o poi tutto tornerà al suo posto – aggiunge la sorella – passo dopo passo, bisogna crederci, è importante per non perdere il focus della propria vita, ci sono anche tante cose belle e ci sono anche i lieto fine”. “So che anche tu hai un amore!”, dice la conduttrice rivolgendosi a Giulia Provvedi. “Vedo che sei informata bene – ribatte la cantante – Sì è vero, se non è ancora scappato sì. Nicole è molto gelosa, non vuole cuginetti, vuole essere l’unica bambina nella mia vita”. Al termine della chiaccherata, tra gli applausi del pubblico, entra in studio la piccola Nicole che corre ad abbacciare la mamma e la zia.

Pubblicato il 14/10/2024 10:48

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965