Laura Pausini sbarca in Sicilia con il solito entusiasmo che la contraddistingue e pubblica una serie di storie per documentare le tappe del suo giro nell’Isola durante le quali ha incontrato i fan e assaggiato le prelibatezze locali. L’occasione della visita è una tournée radiofonica per presentare il suo tour con cui festeggia i 30 anni di carriera. A Palermo ha incontrato alcuni ragazzi e ragazze del fan club. Decine i fedelissimi che l’hanno attesa. Al suo arrivo in Sicilia, Laura Pausini ha fatto una serie di storie poi pubblicate su Instagram e ne ha approfittato per assaggiare “le meraviglie di questa terra”, le arancine o arancini. Prima di risalire sul traghetto, Laura Pausini ha addentato la prima per poi concedersene una a Catania e a Palermo: sia le arancine (palermitane) che gli arancini (catanesi).
Laura Pausini in Sicilia ad un mese dalle nozze con Paolo Carta
La cantante emiliana, il mese scorso, ha sposato il suo compagno e chitarrista Marco Carta, pochi giorni dopo l’uscita del suo ultimo singolo “Un buon inizio”. Il matrimonio è stato celebrato lo scorso 22 marzo in Romagna nella casa dei genitori della cantante alla presenza dei familiari e degli amici più intimi. “Che ogni tua promessa sia la mia in salute e in malattia. C’è già tutto ciò che vuoi davanti a noi”, recitava una dedica postata sui social il giorno delle nozze. Dopo 18 anni d’amore e la nascita della figlia Paola, i due hanno coronato il loro sogno d’amore. Lo avrebbero fatto anche prima ma la pandemia li ha costretti più volte e rimandare. La stessa Pausini poco prima del matrimonio parlando del compagno aveva detto: “Amo Paolo, abbiamo una bella famiglia e penso che ormai sia arrivato il momento di sposarci: è un passo che desideriamo fare tutti e due”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Laura Pausini ha annunciato “una sorpresa in Sicilia”
Laura Pausini e Paolo Carta hanno una figlia, Paola, nata l’8 febbraio del 2013. La bimba è stata accanto ai genitori per tutta la durata della cerimonia nuziale, non solo spettatrice ma come co-protagonista. La cantante ha sposato Paolo Carta anche per merito della piccola Paola, come ha raccontato lei stessa a Linus e Nicola Savino in un’intervista a Radio Deejay. “Ci siamo sposati principalmente per nostra figlia. Praticamente da quando è nata ci chiede perché non siamo sposati. Avevo anche fatto una canzone, ‘Il nostro amore quotidiano’, anni fa, che finiva con la frase ‘Una promessa non è un documento/E per amarci non ci servirà’. Sinceramente non avevo la necessità di mettere una firma in un documento, so bene cosa provo e cosa abbiamo costruito e vogliamo costruire. Però ci sono tante cose burocratiche che, come sapete, hanno bisogno di essere formalizzate”, ha detto. Il tour di Laura Pausini partirà il 30 giugno da Venezia, a piazza San Marco, e la vedrà poi impegnata in numerosi concerti nei palazzetti. A Palermo davanti ai suoi fan, ha annunciato “una sorpresa in Sicilia” non svelando altri dettagli. Non ci resta che attendere!