Gossip

Laura Pausini e Paolo Carta si sposano: le nozze dopo 18 anni d’amore

di

20 Marzo 2023, 08:10

2' DI LETTURA

Laura Pausini e Paolo Carta si sposano. La cantante e il musicista stanno insieme da 18 anni e il loro è un connubio privato ed artistico. La coppia ha anche una bimba, Paola, di 9 anni. La nozze si celebreranno a Bologna come svelano le pubblicazioni di matrimonio apparse sui siti dei Comuni di Roma e di Castel Bolognese, dove sono residenti i futuri sposi. Ancora nessuna conferma da parte della coppia, ma non ci sarebbero dubbi. De resto di matrimonio si era già parlato. I due lo avrebbero fatto anche prima ma la pandemia li aveva costretti a rimandare. Era stata la stessa cantante a parlarne nelle interviste, spiegando di voler aspettare la fine dell’emergenza sanitaria.

Laura Pausini e Paolo Carta con la piccola Paola (Foto da Instagram)

Laura Pausini ha festeggiato 30 anni di carriera con tre concerti evento

Ancora non si conosce con precisione la data delle nozze, anche se si ipotizza che la cerimonia possa essere celebrata a giugno, prima della partenza del tour estivo della cantante. La loro storia d’amore è stata sempre sotto i riflettori e forse un po’ chiacchierata all’inizio in quanto Paolo Carta era già sposato e aveva tre figli in tenera età. Ma il sentimento per Laura Pausini ha convinto il chitarrista a rompere con la ex per coronare il loro sogno d’amore. Paolo Carta, che l’anno prossimo compirà 60 anni e ne ha 10 in più della Pausini, ha divorziato ufficialmente nel 2012. Di lui sappiamo che oltre ad essere chitarrista e produttore discografico ha collaborato con diversi big della canzone italiana e artisti stranieri del calibro di Whitney Houston o Lionel Richie. E’ un momento d’oro per Laura Pausini che in questi giorni ha festeggiato 30 anni di carriera, con tre concerti in 24 ore su tre fusi orari diversi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Laura Pausini e Paolo Carta (Foto da Instagram)

Laura Pausini: “E’ un passo che desideriamo fare tutti e due”

Ci sono voluti 18 anni per decidere di fare il grande passo anche se la coppia è sempre apparsa unita e innamorata. La stessa Pausini parlando del compagno ha detto: “Amo Paolo, abbiamo una bella famiglia e penso che ormai sia arrivato il momento di sposarci: è un passo che desideriamo fare tutti e due”. E in un’altra recente intervista ha confessato un aspetto inedito della sua vita privata: “Ho fatto l’amore solo con tre persone. Non l’ho mai fatto il giorno in cui ho incontrato qualcuno. Non ho mai avuto l’avventura di una notte”. Quello che sappiamo della vita sentimentale dell’artista è che dal 1993 al 2001 ha avuto una relazione con il suo produttore e agente Alfredo Cerruti. Dal 2002 al 2004 poi il fidanzamento con Gabriele Parisi, anche lui suo ex manager. Adesso dopo 18 anni d’amore con Paolo Carta, le tanto agognate nozze stanno per arrivare.

Pubblicato il

20 Marzo 2023, 08:10

Condividi sui social