Celebrità

Laura Freddi: “Mia figlia è arrivata a 45 anni, sto ancora cercando di riprendermi”

di

01 Giugno 2024, 13:29

2' DI LETTURA

Laura Freddi, ex ragazza di “Non è la Rai”, nel 2018 è riuscita a diventare madre di Ginevra a 45 anni, insieme al compagno, il fisioterapista Leonardo D’Amico. Qualche tempo fa ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, ha raccontato il suo percorso per riuscire a diventare madre nonostante i problemi di salute e l’età non più giovanissima. Il ‘miracolo’ è accaduto dopo la partecipazione al “Grande Fratello Vip” nel 2016: “Ho conosciuto Leonardo che eravamo già grandetti, io 39 anni e lui 40, ma mi sentivo come una ragazzina e l’entusiasmo di diventare mamma era forte, nonostante l’orologio biologico corresse. Ma mi rendevo conto che più ci provavamo più non accadeva. Dopo la mia partecipazione al Grande Fratello Vip ho fatto dei controlli e mi hanno detto che c’era qualche problema si salute da sistemare”.

Laura Freddi con il compagno e la piccola Ginevra (Foto Instagram)

“Sei, sette mesi dopo la cure per l’endometriosi ho scoperto di aspettare Ginevra”

Laura Freddi è stata la compagna di Paolo Bonolis dal 1990 al 1995, poi dal 2006 al 2008 è stata sposata con l’imprenditore Claudio Casavecchia. Dopo la fine del matrimonio, la showgirl ha incontrato Leonardo D’Amico, fisioterapista della nazionale italiana di beach volley con cui ha avuto la sua unica figlia. “Ho sempre voluto diventare mamma, ho sempre avuto un istinto materno molto spiccato”, ha raccontato qualche anno fa la showgirl a “Verissimo”. Laura Freddi ha attraversato il calvario dell’endometriosi: “Avevo dei dolori, ma non mi era mai stata diagnosticata. Per fortuna la mia forma era abbastanza lieve. Dopo ho subito un’operazione e ho fatto una cura, e dopo sei, sette mesi ho scoperto di aspettare Ginevra”. L’ex Velina di “Striscia La Notizia” si è sottoposta ad un intervento e poco dopo l’operazione è rimasta incinta di Ginevra che lei stessa definisce come un “piccolo miracolo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Laura Freddi con la piccola Ginevra (Foto Instagram)

“Non è facile a quest’età, anche se comunque il tempo è volato perché oggi ha già sei anni”

Dopo la gravidanza, Laura Freddi ha superato anche i suoi problemi di salute. In un’intervista al settimanale “DiPiù” ha dichiarato: “Mia figlia mi ha guarito. Prima avevo cicli molto abbondanti e molto dolorosi e vivevo con gli antidolorifici. Adesso il dolore è scomparso. Mi considero una miracolata”. Nel salotto di Silvia Toffanin ha ammsso: “È una figlia che ho tanto desiderato e che è arrivata solo a 45 anni. Sto ancora cercando di riprendermi da allora. Non è facile a quest’età, anche se comunque il tempo è volato perché oggi ha già sei anni”.  In studio anche Miriana Trevisan che con lei ha debuttato a “Non è la Rai” che ha parlato del suo rapporto con Nicola, il figlio oggi adolescente nato dall’amore con il cantante Pago. “È nella fase che pensa sempre di deludermi, ma non è così – ha spiegato – È un ragazzo sensibile e mi dimostra molto amore. Io ho preferito essere una mamma sempre presente, ho rinunciato al mio lavoro per questo motivo e l’ho fatto senza pentimenti”.

Pubblicato il

01 Giugno 2024, 13:29

Condividi sui social