21 Luglio 2022, 09:18
3' DI LETTURA
“Chi” dedica la copertina del numero in edicola questa settimana a Laura Chiatti. Lo scorso 15 luglio, l’attrice umbra ha spento 40 candeline e ha posato con il marito Marco Bocci e i figli Enea e Pablo. “Il bilancio della mia vita? È già positivo – confessa – Rifarei tutto quello che ho fatto. Sono libera. Ho sempre scelto in base a quello che sentivo mio. Ho un marito fantastico e due figli meravigliosi”. Che hanno festeggiato con lei in un coloratissimo party tenuto in Umbria. Dress code: abiti che richiamassero la cultura hippie e la Beat Generation.
Laura Chiatti ha svelato di aver affrontato a muso duro ansie e paure: “Ho lavorato su questi mostri interiori che, per un lungo periodo, mi hanno bloccata. Soffro di attacchi di panico”. “Quest’anno, poi, sono tornata a concentrarmi sul lavoro, mettendomi in discussione come non mai”, ha confidato.
Qualche tempo fa, si era vociferato di una crisi tra lei e il marito. “Ci sono momenti in cui, a ogni coppia che si rispetti, accade qualcosa. Possono arrivare delle turbolenze causate dal lavoro, dalla distanza e dagli imprevisti, che non fanno sconti a nessuno – ha ammesso l’attrice nell’intervista a “Chi” – E così arrivano a cascata ansie, stress, paure. Mantenere alta l’asticella non è sempre facile. Bisogna incontrarsi, capirsi, prendersi del tempo”.
I due coniugi hanno superato la tempesta “con il dialogo, con il confronto”. “Facile amarsi quando tutto va alla grande, ma è nelle difficoltà che si capisce la forza con cui si ama – ha spiegato – La nostra concezione non è mai stata quella di buttare, bensì quella di aggiustare tutto. Ci sono state delle discussioni, è vero, ma parliamo di discussioni che non ci hanno mai portato a prendere in considerazione l’idea di lasciarci”. A tenerli “uniti più che mai” è la passione.
Laura Chiatti considera la gelosia “uno spreco di energie” e non crede molto “alla fedeltà fisica, quanto a quella spirituale”. “Non indago, non voglio sapere, non m’interessa – ha rivelato – Confido nel rispetto umano e nella fiducia. Lo perdonerei. Odio l’ipocrisia, ma, se dovessi scoprirlo, attuerei la legge del taglione”.
Infine, l’attrice ha parlato del rapporto con il suo ex fidanzato Francesco Arca (anche lui presente alla festa con la compagna e i due figli, ndr.) che oggi è uno dei migliori amici di Marco Bocci: “L’amore muta, non cambia. Non posso accettare che una persona che ha fatto parte della mia vita possa, d’emblée, scomparire. Francesco è diventato una sorta di fratello maggiore. Quando qualche anno fa Marco è stato male lui, Irene e i loro bambini sono corsi qui, dandomi forza e coraggio”.
Pubblicato il
21 Luglio 2022, 09:18