Curiosità

Lasciano il lavoro per girare il mondo: “Nessuna eredità ai nostri sei figli”

di

03 Gennaio 2025, 13:02

3' DI LETTURA

Lasciano il lavoro per cambiare vita e girare il mondo. Questa la decisione di una coppia originaria del Texas. Kelly Benthall, 53 anni, e il marito Nigel sono partiti lo scorso agosto e hanno cominciato a girare l’Europa e l’Africa. Un sogno pianificato nei minimi dettagli. La donna, parlando con “Business Insider”, ha dichiarato: “Se qualcuno mi avesse detto che oggi avrei scritto queste righe da Mauritius, non ci avrei mai creduto”. I due hanno lasciato i loro lavori nel settore petrolifero in Texas e hanno scelto iniziare quest’avventura. Una decisione cha ha molte implicazioni. Viaggiare intorno al mondo ha un costo non indifferente e questo andrà a discapito dei loro 6 figli. Ma la coppia ha dovuto rivedere le proprie priorità, e ha preso decisioni che ha definito difficili ma liberatorie. “No, non lasceremo un’eredità ai nostri sei figli”, ha spiegato la donna. I due sostengono di aver già fatto la loro parte per la prole offrendo a ognuno di loro una solida base su cui costruire il proprio futuro.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Kelly Benthall e il marito Nigel (Foto Facebook)

Lasciano il lavoro per girare il mondo, il loro budget è di 6mila dollari al mese

La coppia racconta ancora che, dopo le nozze nel 2017, ha deciso di vivere all’insegna della semplicità e dell’essenzialità, niente lussi né debiti. Tutto pianificato per realizzare il loro grande sogno di girare il mondo. Durante la pandemia i due coniugi hanno venduto la seconda auto e hanno imparato a vivere con poco. Poi si sono messi nelle mani di un bravo consulente finanziario. “Abbiamo trovato una strategia per usare i nostri risparmi senza preoccupazioni, spendendo tutto ciò che abbiamo con consapevolezza”, ha spiegato ancora Kelly Benthall. La loro avventura, iniziata quest’estate, è partita dall’Inghilterra. Poi è stata la volta di Dubrovnik, in Crozia, e della Puglia, in Italia. La tappa successiva è stata la Spagna, precisamente Siviglia. Adesso sono nelle isole Mauritius, dove si godono il mare, la natura e la semplicità della vita delle popolazioni locali. Il loro budget medio è di 6mila dollari (circa 5,7mila euro) al mese.
LEGGI ANCHE: “Luca Barbareschi: “Ecco perchè i miei figli non avranno un euro alla mia morte”

Kelly Benthall e il marito Nigel (Foto Facebook)

“Non sappiamo dove ci porterà questa avventura ed è proprio questo il bello”

Ma è organizzata ogni tappa della loro avventura? I soggiorni in ogni località durano circa 30 giorni e la coppia si integra perfettamente con le popolazioni e le abitudini locali. I due coniugi vivono come residenti, acquistano il cibo nei mercati locali e cucinano a casa. I due, che hanno lasciato il lavoro per girare il mondo, ammettono: “Non sappiamo dove ci porterà questa avventura, ed è proprio questo il bello”. I sei figli della coppia vivono sparsi nel mondo, tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra. La scelta dei genitori di cambiare vita la reputano azzardata, ma coraggiosa. “Vogliamo dimostrare loro che non esiste un solo modo per vivere. A volte bisogna fare un salto e aggrapparsi ai sogni”, hanno detto i due riferendosi ai loro figli. Kelly Benthall e Nigel hanno deciso di vivere intensamente il presente e di non avere alcun rimpianto. Una scelta di vita personale ma anche un bell’esempio che vale più di un’eredità per i loro sei figli.

Pubblicato il

03 Gennaio 2025, 13:02

Condividi sui social