06 Novembre 2021, 10:23
3' DI LETTURA
E’ guerra tra Francesca Della Valle, legata dal 2016 a Lando Buzzanca, e i due figli del compagno. L’attore palermitano è ricoverato da sei mesi in un centro di riabilitazione a seguito di un incidente domestico. Lo scorso maggio, l’86enne è scivolato in casa e nella caduta ha riportato un trauma cranico a causa del quale è stato a lungo ricoverato presso l’ospedale Santo Spirito di Roma. Nel periodo della convalescenza, Francesca Della Valle si è più volte lamentata del fatto che i due figli di Buzzanca, Mario e Massimiliano, le impedissero di vedere il loro padre ma anche di avere notizie sulla sua salute.
Adesso la giornalista 45enne torna a scagliarsi contro di loro dalle pagine del settimanale “Nuovo” accusandoli di aver bloccato le sue nozze con l’attore. La Della Valle afferma di poter vedere il compagno una volta a settimana e solo in presenza dell’amministratore di sostegno nominato dai figli. Sarebbe stato proprio l’amministratore di sostegno a stoppare il matrimonio bloccando i documenti firmati dall’86enne per avviare le pratiche del sì.
“La vicenda lede il diritto di autodeterminazione della persona – dichiara l’avvocato di Francesca Della Valle – Da anni ci sono le prove che Buzzanca esprima il forte desiderio di convolare a nozze con la sua Francesca e non esistono prove circostanziali capaci di dimostrare il contrario”.
“Istituzioni, intervenite! – chiede Francesca Della Valle via Instagram – Lando Buzzanca non è interdetto, eppure la sua volontà, che per legge dovrebbe essere rispettata, è sequestrata. Il Maestro Lando Buzzanca sta rifiutando il cibo come protesta perché inascoltato, quali saranno le conseguenze per il suo benessere psicologico? Non spostiamo l’attenzione dal problema”.
LEGGI ANCHE: La verità sulla caduta di Lando Buzzanca: “La domestica l’ha trovato il giorno dopo”
“Quello che vorrei fosse ben chiaro è che sia io che mio fratello non abbiamo mai impedito a nessuno di vederlo né abbiamo mai avuto desiderio di isolarlo”, ha dichiarato nei mesi scorsi Massimiliano Buzzanca in un’intervista a “Oggi”.
Lando Buzzanca si è legato sentimentalmente a Francesca Della Valle, conosciuta per lavoro, sei anni dopo la morte della moglie Lucia Peralta sposata nel 1956 e da cui ha avuto i figli Mario e Massimiliano.
Pubblicato il
06 Novembre 2021, 10:23