05 Marzo 2022, 13:32
3' DI LETTURA
Francesca Della Valle, al secolo Francesca Lavacca, non si arrende e soprattutto non si rassegna a perdere il suo promesso sposo Lando Buzzanca a cui un incidente domestico prima e i figli di lui dopo avrebbero impedito di condurla all’altare. La giornalista si ritiene vittima di un complotto e grida allo scandalo dal suo profilo social e denuncia un’ingiustizia che non è disposta a subire.
“Lando Buzzanca è in una RSA, contro la sua volontà, per mano della legge 6/04 – come lui, ci sono altri 250 mila casi in Italia, annientati dalla stessa legge – scrive su Instagram – L’inopportunità del ricovero in RSA è ancora più lampante in quanto la RSA fornisce assistenza socio-sanitaria, non cure specialistiche, quindi, se proprio deve essere solo assistito e non ‘curato’, perché tenerlo in RSA e non a casa? Attendo spiegazioni da come, un’afasia si sia trasformata, negli ultimi due mesi, in demenza senile. Se così fosse, sono stati usati mezzi impropri e, su questo, la ‘GIUSTIZIA’ non perdona. Ho deciso il silenzio stampa a novembre per evitare di adeguarmi al gossip becero”.
“Non ha mai smesso di vederlo, lei ha sempre avuto il permesso di vedere papà da sempre – dichiara Massimiliano Buzzanca, figlio dell’attore palermitano, nel salotto di “Pomeriggio Cinque” – L’unico motivo per cui ad un certo punto non è stato permesso a nessuno di vedere papà è perché, non so se lo sapete, ma abbiamo avuto un periodo di Covid e in quel periodo Rsa ed ospedali hanno avuto una chiusura quasi totale”.
“Papà è affetto da demenza senile e neanche a me riconosce – aggiunge – Mi pesa tantissimo dirlo, ma papà purtroppo versa in una condizione in cui se ti va bene intuisce in te qualcosa di familiare”. Massimiliano Buzzanca racconta di aver saputo dell’incontro tra il padre e Francesca Della Valle dalla struttura dove l’attore si trova attualmente ricoverato. “L’unica cosa che posso dire è che avendo rispettato le procedure Covid, ossia il lenzuolone, la mascherina, non c’è stato il contatto fisico che aveva nell’altra struttura”, dice.
Massimiliano spiega così a Barbara D’Urso la sua diffidenza nei confronti di Francesca Della Valle: “Tu accoglieresti a casa una persona che ha fatto nei confronti di un tuo parente e di altre persone quello che la signora ha fatto in questi ultimi anni, ossia tentativi di truffe, tentativi di firme false eccetera? Hai la certezza che questa persona sia innamorata di papà e non di un’altra cosa? In questo momento mio padre è mio figlio”.
Pubblicato il
05 Marzo 2022, 13:32