L’aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. Ad annunciarlo è il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini nel corso di un suo intervento al “Forum in masseria” organizzato da Bruno Vespa in Puglia. “Il cda dell’Enac ha approvato proprio oggi la richiesta di Regione Lombardia dello scorso anno di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa”, ha fatto sapere. “Siccome l’ultima parola è del ministro dei Trasporti, penso proprio che il ministro dei Trasporti darà l’ok”, ha aggiunto scherzosamente.
Aeroporto Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi, il commento di Attilio Fontana
La proposta era stata avanzata un anno fa dalla Regione Lombardia con l’approvazione del Consiglio regionale. Per il governatore lombardo Attilio Fontana si tratta di “un giusto tributo”. “Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo ministero porteranno avanti questa proposta – ha commentato – Un riconoscimento che segue all’intitolazione a Silvio Berlusconi del Belvedere del 39 piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra regione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il leader di Forza Italia era affetto da leucemia mielomonocitica cronica
Silvio Berlusconi è morto a 86 anni il 12 giugno 2023 alle 9.30 all’ospedale San Raffaele di Milano. Era in cura per una leucemia mielomonocitica cronica che lo affliggeva da almeno due anni. Come ricostruito dall’Adnkronos, l’ex presidente del Consiglio nonché fondatore e leader di Forza Italia “si è aggravato in maniera improvvisa, veloce e abbastanza inaspettata”. È sopraggiunto “un evento acuto legato alla malattia con cui l’ex premier conviveva da circa due anni, la leucemia mielomonocitica cronica, e a una produzione del midollo osseo non più equilibrata – ha cambiato il quadro in maniera repentina”. A curarlo sino all’ultimo il suo medico personale Alberto Zangrillo.