L’estate è il periodo in cui i ladri approfittano dell’assenza dei padroni di casa per introdursi furtivamente negli appartamenti e ripulirli di ogni bene. In America sono soliti entrare con una scusa anche quando dentro gli appartamenti ci sono i legittimi proprietari. E non di rado usano metodi violenti. E’ accaduto di recente in Texas dove due malintenzionati hanno finto di essere tecnici dei condizionatori per farsi aprire la porta. La scena è stata registrata sabato 26 agosto dalla telecamera di sicurezza installata sull’uscio di una casa. I due ladri hanno suonato il campanello fingendo di essere accorsi per riparare un condizionatore. Non avendo ricevuto alcuna risposta, hanno cominciato a prendere la porta a calci per aprirla.
Nel video si vedono i proiettili attraversare la porta e conficcarsi nella parete
A quel punto l’inquilino dall’interno dell’abitazione ha aperto il fuoco per allontanare i malintenzionati. Nel video si vedono i proiettili attraversare la porta e conficcarsi nella parete di fronte. La telecamera inquadra anche i due che se la danno a gambe riuscendo a schivare i colpi di arma da fuoco e a fare perdere le loro tracce. Poco dopo sono intervenute le forze di polizia che hanno constatato l’accaduto e interrogato i due inquilini “coraggiosi”. Tutto bene quel che finisce bene, anche se i ladri hanno seriamente rischiato di essere centrati dai proiettili ed avere la peggio. Fatto sta che grazie alla telecamera che ha ripreso tutto potranno essere identificati e assicurati alla giustizia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ladro lascia un biglietto: “Vedo che anche tu non hai niente. Pazienza”
Un episodio ugualmente curioso è accaduto in Italia, in provincia di Pordenone. Questa volta il ladro è riuscito però ad introdursi nell’appartamento per svaligiarlo ma il bottino si è rivelato assai scarso. A questo punto il ladro ha deciso di lasciare un messaggio al padrone di casa scrivendo: “Scusa ma siamo senza soldi e dobbiamo mangiare. Ma vedo che anche tu non hai niente. Pazienza”. I ladri hanno voluto lasciare la loro firma in modo ironico. La refurtiva? Poca roba: una macchinetta del caffè e una friggitrice ad aria. Le forze dell’ordine, specie in questo periodo, consigliano di assicurarsi prima di uscire di casa di chiudere bene porte e finestre e magari di aiutarsi fra vicini monitorando eventuali movimenti insoliti da parte di sconosciuti.