24 Novembre 2024, 09:19
3' DI LETTURA
Nonostante il flop de “La Talpa”, Diletta Leotta sarebbe in lizza per prendere il posto di Vladimir Luxuria al timone della prossima edizione de “L’Isola dei Famosi”. L’indiscrezione arriva da Gabriele Parpiglia. Secondo il giornalista di gossip, Mediaset punterebbe sulla conduttrice siciliana per rilanciare il reality rimasto orfano di Ilary Blasi. L’ultima edizione aveva visto Vladimir Luxuria promossa da opinionista a conduttrice ma senza troppa fortuna. Stando a quando sussurra Gabriele Parpiglia, Vlady tornerà al suo vecchio ruolo affiancando Dario Maltese che dunque sarebbe in odor di riconferma. Fuori dai giochi resterebbe dunque soltanto Sonia Bruganelli.
La seconda chicca, dopo il debutto di Diletta Leotta come conduttrice, sarebbe lo sbarco in Honduras del marito Loris Karius. Il portiere tedesco, rimasto senza squadra, è al momento impegnato come deejay ma starebbe accarezzando l’idea di calarsi nei panni del concorrente nell’edizione condotto dalla moglie. Nel frattempo, “La Talpa” si appresta a chiudere anzitempo. La notizia era stata anticipata da Giuseppe Candela su “Dagospia”: “Il reality condotto da Diletta Leotta lunedì scorso è crollato al 10% di share, numeri troppo bassi per trasmettere le ultime tre puntate su Canale 5. I vertici Mediaset avrebbero deciso di accorpare in una (o forse due) puntate gli episodi mancanti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Come annuncia il sito di Davide Maggio, “La Talpa” chiuderà i battenti lunedì 25 novembre. Mediaset ha deciso di mandare in onda le ultime tre puntate già registrate, finale compresa, in un unico appuntamento. “Sarà ridotta all’osso la parte talk per lasciare spazio alle prove – si legge – Su Mediaset Infinity saranno rilasciate le puntate nella loro interezza (in pratica il contrario di quanto accaduto sinora). Dopo 16 anni di attesa, finisce dunque amaramente l’avventura de La Talpa, tornata in onda su una nuova rete e in una nuova veste”.
A storcere il naso dinanzi all’ipotesi di rivedere Diletta Leotta alla guida di un programma di intrattenimento, ovvero “L’Isola dei Famosi”, è la critica televisiva Grazia Sambruna. Senza troppi giri di parole, la giornalista asserisce su “MowMag” che la 33enne siciliana non sia in grado di fare la conduttrice: “Dopo un decennio di tentativi televisivi, possiamo ben dire che non sia un ruolo nelle sue corde (…) Non ha nessuna delle caratteristiche base di una ‘conduttrice’ perché, nonostante non sia più in tv da due giorni oramai, detiene un’aria perennemente stupita, come fosse vittima degli eventi, dentro un uragano e non certo l’uragano in sé. Non ha il polso della situazione né polso in generale”.
“Si impegna tantissimo e si vede – precisa Grazia Sambruna – Lo fa, però, nel modo più ottuso possibile. Si vede, per esempio, nell’assoluta obbedienza che impiega nel ripetere ciò che gli autori le dicono, anche tramite auricolare, di dire. Se qualche burlone volesse mai azzardarsi a bisbigliarle ‘Terrazzo, sgabello, formaggio, borraccia, blu, caz*o di gomma e cannuccia’ (citazione colta), lei lo ripeterebbe, senza farsi domande, convinta pure di aver fatto un buon lavoro. Non ha contezza di ciò che esprime, pare un’olandese che si ritrovi per la prima volta a pronunciare parole nella nostra lingua, senza averle mai sentite prima. Solo che lo fa nel prime time di Canale 5, non a casa propria”.
“Priva di un qualunque barlume di curiosità riguardo ciò che la circonda – continua la critica televisiva – porta avanti una scaletta che potrebbe benissimo essere la lista della spesa che Alexa detta alla domestica arruolata in casa Leotta per far provviste da Eataly, zero partecipazione, non è una cosa interessante, è semplicemente ciò che va fatto per tirare la giornata e intascare il compenso. Nemmeno l’assenza della diretta, per quanto riguarda ‘La Talpa’, riesce a malcelare questa totale mancanza di empatia, di interesse per concorrenti e dinamiche”.
Pubblicato il
24 Novembre 2024, 09:19