27 Aprile 2021, 12:34
3' DI LETTURA
Ospite di Barbara D’Urso a “Domenica Live”, Gabriella Previtera, mamma di Fabrizio Corona, ha commentato il ritorno a casa del figlio tornato ai domiciliari (LEGGI QUI).
“E’ stato bellissimo. Sono stata talmente felice che ho pianto anche in quell’occasione. Ho la lacrima facile – ha confidato – Quando è entrato in casa, l’ho aspettato, gli ho preparato il pranzo. C’erano anche i fratelli, è stato un momento di grande commozione e felicità. Come sta adesso? Ha ripreso le cure. Le cure le ha fatte anche in ospedale, in carcere e le sta continuando a fare. Fabrizio non è mai tranquillo perché ha una patologia che non guarisce, di base le problematiche che sono importanti rimangono sempre. Quindi devi stare sempre attento a come ti muovi, a come gli parli. E’ molto difficile! Chi ha un parente, un figlio, un fratello, un genitore con la personalità borderline sa cosa vuol dire”.
“Credetemi, è tutto fumo e niente arrosto – ha svelato – Sembra una persona che fa, urla e poi è un agnellino indifeso. Ha bisogno di affetto, soffre di solitudine. La solitudine è stare male con se stessi. Cosa fa a casa? Lavora, fa molto sport. Legge molto. Di tutto. Intanto, i giornali tutti i giorni, anche libri”. “E’ tenero con te”, ha chiesto Barbara D’Urso. “Abbastanza – ha replicato Gabriella Corona – Devo stare molto attenta a parlare, a volte ha dei momenti di rifiuto, vuole che gli si dica sì per tutto, ma questo fa parte della sua patologia, però è molto migliorato. Questo arresto non ci voleva, ha causato molto danni”.
Enrica Bonaccorti, ospite in collegamento, ha sottolineato come Fabrizio Corona rappresenti un cattivo esempio per i giovani. Quindi ha detto che ai figli non si dovrebbe dire sempre “sì”.
“Io mi metto in discussione. Non ho mai detto no e non sono stata sicuramente una brava mamma. Però l’ho amato più della vita come amo tutti i miei figli- ha risposto Gabriella Previtera – Il cattivo esempio non viene dato solo da mio figlio ma anche dai giudici che hanno pronunciato una sentenza che ha disatteso tutte le relazioni. Non è che tanti ‘no’ rendono bravi avvocati, giudici e via dicendo. Con Fabrizio non bisogna fare il moralismo. Ci sono tanti altri che danno cattivi esempi, gente che compie i reati tutti i giorni e non viene punita oppure alcuni politici, loro sono un pessimo esempio. Quelli che lo seguono lo amano per le sue tante qualità. Lui è malato, da almeno 15 – 20 anni, ancora non si comprende che lui ha una malattia”.
Gabriella Corona ha poi lanciato una stoccata a Gianluigi Nuzzi che ha sempre speso parole dure nei confronti di Fabrizio: “Come fa a dire: ‘Io non gli credo, Fabrizio si è tinto la faccia..’? Ma come si permette? Come osa? Noi stiamo soffrendo”.
Pubblicato il
27 Aprile 2021, 12:34